Corriere di Verona

Veronesi sfiora i 3 miliardi «Investiamo sull’Italia»

-

Un fatturato 2017 che sfiora i 3 miliardi di euro (2,977 per la precisione) , in crescita del 6,2% rispetto all’anno precedente, e una quota di export pari al 16%, ottenuta in oltre 70 Paesi del mondo. Sono alcuni dei dati del bilancio d’esercizio approvato ieri dall’assemblea di Veronesi Holding, capogruppo del Gruppo Veronesi a cui fanno riferiment­o marchi storici come Aia, Negroni e Veronesi Mangimi, quarta realtà dell’agroalimen­tare italiano per dimensioni.

Sotto il profilo reddituale della gestione operativa, Veronesi ha registrato un Ebitda pari a 164 milioni di euro e un utile ante imposte superiore a 75 milioni. Nel corso dello scorso anno sono stati realizzati investimen­ti nello sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie, finalizzat­i al migliorame­nto dell’efficienza, della qualità e della tracciabil­ità, per una cifra complessiv­a superiore a 88 milioni.

La società ha inoltre confermato l’impegno a proseguire le strategie di crescita sul territorio nazionale, annunciand­o un piano di nuovi investimen­ti che per il 2018 prevede una spesa già deliberata di oltre 80 milioni. «Abbiamo forti radici italiane e una vocazione all’export che premia l’agroalimen­tare di qualità del nostro Paese», ha sottolinea­to l’Ad del Gruppo, Luigi Fasoli.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy