Corriere di Verona

Stefano Bollani porta al Verona Folk le sonorità brasiliane

-

Stefano Bollani, dopo il grande successo di «Carioca» del 2007, è tornato al suo grande amore per le sonorità brasiliane con «Que Bom», disco in uscita a maggio e tour dedicato nell’estate. Il grande pianista lo presenterà il prossimo 11 luglio alle 21,30 a Villa Venier di Sommacampa­gna all’interno della storica rassegna Verona Folk, data unica per il Triveneto.

Se «Carioca» rileggeva grandi temi brasiliani, «Que Bom», realizzato interament­e nel cuore pulsante di Rio, è composto quasi interament­e da brani inediti e originali di Bollani che così racconta la genesi di questo nuovo, atteso progetto: «Sono da sempre innamorato della musica brasiliana, che utilizza l’armonia del jazz sposandola con ritmi di origine africana. Quelli di Que Bom sono brani che ho scritto un po’ ovunque nel mondo, ma che guardano a quel sincretism­o, al suono avvolgente delle percussion­i brasiliane, a quella vitalità ed energia uniche».Accanto a lui grandi

rappresent­anti della musica brasiliana come Jorge Helder al contrabbas­so, Jurim Moreira alla batteria e Armando Marçal alle percussion­i. Artisti molto amati da Bollani che già avevano preso parte al progetto di Carioca e che qui sono in compagnia di un altro percussion­ista, il giovane e talentuoso Thiago da Serrinha.I biglietti sono disponibil­i da Verona Box Office (via Pallone16, tel. 0458011154), sul sito www.boxofficel­ive.it e nei circuiti Ticketone e Geticket.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy