Corriere di Verona

Primo Dogfest, tra agility e ricerca olfattiva Un’intera giornata all’insegna dei cani

-

(l.a.) Festa grande per i nostri VERONA amici a quattro zampe, domenica prossima a Villa Buri. Dalle 10 alle 19, nei grandi spazi aperti attorno alla villa, si svolgerà infatti il primo Dogfest di Verona, festival itinerante che viene proposto in diverse città italiane per promuovere una conoscenza a 360 gradi del mondo del cane. Per tutta la giornata ci sarà solo l’imbarazzo della scelta tra decine di attività da far svolgere al proprio cane, sotto la guida di istruttori qualificat­i: agility, disco, dog dance, ricerca olfattiva, apprendime­nto, ginnastica e laboratori.

Un’area conferenze ospiterà esperti cinofili, mentre i più piccoli potranno conoscere e approfondi­re il mondo animale attraverso laboratori creativi e letture animate. Sarà inoltre possibile sostenere le associazio­ni impegnate nella salvaguard­ia dei diritti degli animali, ma anche ammirare i prodotti di hobbysti e artigiani realizzati per il cane e i loro proprietar­i e assistere a show-cooking di biscotti per 4 zampe.

DogFest è stato presentato dall’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco insieme al consiglier­e comunale delegato al Benessere degli animali, Laura Bocchi. «Un evento che ha anche un grande valore sociale – ha detto l’assessore Bertacco - perché non parla solo del cane come compagno di vita, ma anche come cura per patologie mentali e fisiche importanti, dall’autismo alla cura psicologic­a dell’anziano».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy