Corriere di Verona

APERITIVI COOL A PIEDI NUDI IN SPIAGGIA

I cinque locali sul litorale veneto dove aspettare l’ora di cena. Prima tappa è il Sand di Sottomarin­a: oggi il «Cowboy party». Non tramonta il Terrazzama­re di Jesolo dove stasera si esibirà alla consolle Nicola Zucchi. Alla Duna dance e reggaeton

- Mauro Zanutto

Aperitivo a piedi nudi, sulla sabbia, al calar del sole, quando ciò che ci circonda assume tonalità rossastre mentre la musica si diffonde attorno a noi, dagli anni Settanta all’house alle canzoni italiane. L’aperitivo in spiaggia, easy, magari in costume, anche questa estate è un vero e proprio must. Ma quali sono i top aperitivi dell’estate? Ecco una scelta di cinque fra i più gettonati. E domenica si conferma giorno per eccellenza dell’aperitivo.

Iniziamo la road map dal

Sand di Sottomarin­a (Lungomare Adriatico): tutte le domeniche, dalle 18, il locale fronte mare del beach club si riempie di giovani sia nell’area per l’aperitivo, pavimentat­a, e sia l’area solarium tra ombra e sole.

Il dj set è immancabil­e e spesso pure l’animazione per ballare sorseggian­do l’intramonta­bile spritz (volendo si possono anche addentare buone pizze). Oggi l’aperitivo è «Cowboy party» con i dj Stefano Conte e Luis Gigo.

Saliamo a Jesolo, fino a incrociare lo storico Terrazzama­re che con la nuova gestione ha cambiato pelle. Il locale affacciato sul mare e sulla foce del Sile è ristorante nella parte rialzata e dance floor nella parte esterna, arredata all’insegna del bianco.

Questa estate alcuni Vip hanno già prenotato il locale per feste blindatiss­ime, ma domenica è il giorno ideale per l’aperitivo, condito da dj set e onenight tutte da scoprire. Come quella di oggi, dalle 19 con ingresso libero, «NeonTastik«, a base di effetti fluo.

In consolle Nicola Zucchi, il dj che spesso si esibisce con Gianluca Vacchi, che trasformer­à l’esterna in una vera e

propria discoteca a cielo aperto. Restando a Jesolo per gli appassiona­ti dell’aperitivo è appuntamen­to fisso il «Mortazza party» del Chiosco Mercedes (spiaggia di via Veneto) che propone come serata di punta (ogni due settimane) il sabato.

Si inizia dalle 19 e la festa, rigorosame­nte sulla sabbia, raccoglie centinaia di giovani in costume da bagno. Perché Mortazza Party? Elemento distintivo di questa serata è la distribuzi­one gratuita di panini con la mortadella. Appuntamen­to (imperdibil­e) sabato 23 giugno.

Altri affollatis­simi aperiparty jesolani si registrano ancora al Chiosco Veliero

(spiaggia di via Monteverdi) il sabato e la domenica con dj set o concertini sulla sabbia. Questa sera dalle 17 con, accesso libero, si celebra «Onda su Onda» per i nostalgici della storica gestione (1992-2992) del Terrazzama­re, targata fratelli Fizzo e Bicio Fabbro, con i dj Giuliano Veronese, Gibo Rosin e Luca Fizzo.

Lungo la riviera adriatica c’è infine un altro aperitivo degno di questa classifica: è quello del chiosco La Duna (spiaggia di via Tevere) a Cavallino Treporti. La giornata dedicata all’aperitivo in spiaggia è la domenica caratteriz­zata da dj set che riscuotono il pienone. Contraddis­tinguono questa location la spiaggia incontamin­ata e la vicinanza, davvero pochi passi, al mare. Dalle 18 di oggi nell’aperitivo «La Famila» si balla al ritmo di HipHop, RnB e Reggaetton, con i dj Francesco Torre & Thomas Carbonera; l’ingresso è libero.

 ??  ?? In pista Aperitivo al Terrazzama­re, di Jesolo uno dei locali più famosi del litorale
In pista Aperitivo al Terrazzama­re, di Jesolo uno dei locali più famosi del litorale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy