Corriere di Verona

Punta 2 euro in schedina se ne aggiudica 851 mila

Il titolare: «Non so chi sia il giocatore. Speravo di essere io...»

-

Il canovaccio è sempre lo stesso: «Non abbiamo idea di chi possa essere il vincitore. La ricevitori­a si trova praticamen­te sulla statale, abbiamo molti clienti fissi, ma anche molte persone di passaggio». Quando venerdì sera gli è stato comunicato che nella sua ricevitori­a di via Dei Lamberti era stato realizzato un Eurojackpo­t da 851mila euro, Paolo Vaiente è subito tornato in negozio. Perché per un breve lasso di tempo ha sperato che ad aver messo a segno quel 5+1 da 2 euro fosse stato... lui.

«Ci gioco anch’io e quando mi hanno chiamato per dirmi che da me era stato realizzata l’unica vincita italiana, sono andato a controllar­e la schedina. Ma non c’era neanche un numero di quelli che sono usciti». Tant’è. Paolo si consola con un altro primato: quello che la sua ricevitori­a sia una delle più fortunate della città. «In effetti infiliamo spesso delle vincite», racconta. Ma a giocare all’Eurojackpo­t non sono in tantissimi. «Si gioca in 18 Paesi - spiega e ha 12categori­e di vincita. Il montepremi per il 5+2 attualment­e ammonta a 90 milioni di euro. Venerdì è stata realizzata una serie di 5+1, tra cui quello della schedina giocata da noi». Paolo - come tutti - si augura che a vincere sia stata una persona che di quei soldi ha bisogno. E aspetta. Una telefonata di ringraziam­ento. Ma anche le prossime estrazioni del concorso, nella speranza che la vincita quasi milionaria la prossima volta tocchi a lui.

 ??  ??
 ??  ?? I festeggiam­enti Paolo Vaiente e i suoi collaborat­ori ieri hanno festeggiat­o nella ricevitori­a di via Dei Lamberti
I festeggiam­enti Paolo Vaiente e i suoi collaborat­ori ieri hanno festeggiat­o nella ricevitori­a di via Dei Lamberti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy