Corriere di Verona

Hellas 2018/19, la lista della spesa per mister Grosso

In difesa e a centrocamp­o potrebbero rimanere Caracciolo e Franco Zuculini

- Matteo Fontana © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

VERONA Dopo l’arrivo di Fabio Grosso, il Verona prepara la lista della spesa. In queste ore il nuovo tecnico gialloblù formalizze­rà l’accordo con l’Hellas (firma su un contratto biennale), nello stesso lasso di tempo Tony D’Amico prosegue nei contatti per allestire la rosa da consegnare a Grosso per la prossima stagione. Il direttore sportivo ha chiaro in testa un elenco di esigenze prioritari­e per il Verona, che partirà il 7 luglio per il ritiro in montagna, a Primiero San Martino di Castrozza.

Un terzino destro, un difensore centrale, un esterno d’attacco: queste le necessità iniziali per l’organico dell’Hellas, ma non solo. Le caselle da occupare sono numerose. Intanto sono stati ingaggiati Ryder Matos e Karamoko Cissé, tessere utili per comporre il mosaico del reparto offensivo. Un settore, questo, in cui rimane sempre vincolante il caso Pazzini. Il rischio concreto è che la vicenda sbocchi in un braccio di ferro tra l’Hellas e il giocatore, al rientro dal prestito al Levante. Il Verona cerca una destinazio­ne adatta per il Pazzo, ma l’onerosissi­mo stipendio dell’attaccante – 1.3 milioni di euro netti per altri due anni – allontana le pretendent­i. Non il Parma con l’ipotesi mai decollata di un maxi-scambio con Calaiò, Di Cesare e Baraye. Per questioni di budget, la permanenza o meno di Pazzini all’Hellas è un ago della bilancia per il mercato gialloblù. Intanto la situazione rimarrà congelata. D’Amico, dunque, valuta altre operazioni in entrata. Come terzino il nome di Lorenzo Laverone, ultima stagione e mezza all’Avellino, ha perso consistenz­a.

Sempre in difesa, al centro, molto dipenderà dalle scelte che riguardera­nno Antonio Caracciolo, che ha richieste dalla Serie A, col Genoa che già l’avrebbe voluto a gennaio e che è tornato alla carica. Caracciolo tecnicamen­te va a scadenza col Verona il 30 giugno 2019, ma il prolungame­nto di contratto con l’Hellas è già stato definito nei dettagli da mesi e c’è soltanto da depositarl­o per renderlo effettivo. Sempre in difesa non tornerà in gialloblù Davide Riccardi, quest’anno in prestito al Lecce, e che sarà riscattato dal club salentino.

Possibilit­à di rimanere all’Hellas le ha invece, Franco Zuculini: deciderà Grosso, ma l’intenzione della dirigenza gialloblù è di sottoporre al centrocamp­ista il rinnovo dell’intesa che scade tra dieci giorni. Zuculini, frenato da ripetuti infortuni, è considerat­o preziosiss­imo come uomospogli­atoio, sempre con l’auspicio che riesca a trovare una continuità fisica che gli è inevitabil­mente mancata in questi anni. Seung-woo Lee, impegnato al Mondiale in Russia con la Corea del Sud, rimarrà, a meno che non pervengano offerte irrinuncia­bili.

Il caso Là davanti si profila il rischio di braccio di ferro tra la società e Pazzini

 ??  ?? Retroguard­ia e medianaSu Caracciolo (sopra) c’è il pressing del Genoa dalla A A Zuculini (a fianco) sarà proposto un rinnovo
Retroguard­ia e medianaSu Caracciolo (sopra) c’è il pressing del Genoa dalla A A Zuculini (a fianco) sarà proposto un rinnovo
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy