Corriere di Verona

Accuse su licenziame­nti Rossetto s’indigna «Minacce contro di noi»

-

(l.a.) Botta e risposta tra il Movimento Cinque Stelle e la proprietà del supermerca­to Rossetto, il cui ampliament­o (per la sede di Corso Milano) è previsto all’interno della Variante Urbanistic­a 23, di cui è ripresa ieri la discussion­e in consiglio comunale. In una seduta precedente, la consiglier­a M5S, Marta Vanzetto, aveva chiesto l’audizione di «25 dipendenti del gruppo Rossetto licenziati dalla sera alla mattina perché Rossetto non ne aveva più bisogno». Vanzetto aveva invitato la giunta ad avviare un tavolo «di mediazione anche col prefetto per risolvere i problemi che Rossetto ha creato ai lavoratori della logistica perché se il gruppo Rossetto è quello che è lo deve anche a questi lavoratori». Ascoltate le registrazi­oni della seduta (di mercoledì scorso) la Rossetto ha scritto una lettera al sindaco Federico Sboarina, al prefetto Salvatore Mulas e al procurator­e della Repubblica, Alberto Sergi. Nella missiva, Lorenzo Rossetto spiega che il gruppo aveva rapporti con la Cooperativ­a GDB, incaricata «di compiti essenziali». La cooperativ­a aveva però comunicato «la disdetta del rapporto contrattua­le in scadenza il 31.03.18» a causa di propri problemi ed esigenze. La stessa cooperativ­a aveva quindi licenziato i propri dipendenti, causando, spiega Rossetto, «disagio anche nostro». Il gruppo Rossetto non aveva quindi alcun rapporto di lavoro coi dipendenti della Cooperativ­a, ragion per cui…non li ha mai licenziati. Rossetto nell’occasione lamenta atti intimidato­ri di alcuni «sindacalis­ti già dipendenti di quella cooperativ­a» che cercano «risultati estorsivi con occupazion­e dei supermerca­ti e diffusione di notizie false, oltre che offese e violenze per ottenere comportame­nti cui noi non siamo ovviamente tenuti».

 ??  ?? A inizio mese Una protesta dei lavoratori licenziati dalla Cooperativ­a GDB che svolgeva per Rossetto «compiti essenziali»
A inizio mese Una protesta dei lavoratori licenziati dalla Cooperativ­a GDB che svolgeva per Rossetto «compiti essenziali»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy