Corriere di Verona

Chet Baker e Sinatra Due serate swing in piazza dei Signori

-

Per due serate la Loggia di Fra Giocondo, in piazza dei Signori, sarà la cornice dell’ottava edizione del Festival Verona Swing. Domani e sabato la rassegna, ad ingresso gratuito, proporrà un tributo musicale a due grandi artisti: Chet Baker e Frank Sinatra. Venerdì, a partire dalle 21, il gruppo Beppe Zorzella Quartet eseguirà pezzi e musiche swing di Baker. Suoneranno Beppe Zorzella alla tromba, Rudi Speri alla chitarra, Oreste Soldano alla batteria e Gianni Sabbioni al contrabbas­so. Sabato, invece, sarà la volta della Ocean’s 5 Band, che dedicherà un’intera serata a Frank Sinatra. Sul palcosceni­co saliranno i musicisti veronesi Alex Fracasso, Matteo Prevedelli, Claudio Sebastio, Andrea Salvadori e Luigi Residori. L’ingresso ad entrambe le serate sarà libero, fino ad esauriment­o dei posti a sedere. I concerti si terranno anche in caso di maltempo. L’ iniziativa, presentata ieri mattina in sala Arazzi dall’assessore allo Sport Filippo Rando, è organizzat­a dall’associazio­ne culturale Verona Swing, con il patrocinio di Comune e Provincia e il sostegno di Amia e Assicurazi­oni Generali. Presente anche il presidente della Verona Swing Marco Sorio.

«Siamo felici di sostenere questo Festival – ha affermato l’assessore Rando – , che dopo otto anni è un appuntamen­to atteso dalla cittadinan­za. Un’iniziativa semplice, ma di qualità, che ha lo scopo di regalare ai veronesi due serate di musica nella bellissima piazza dei Signori».

 ??  ?? Tributo e notizie
A sinistra un’immagine di repertorio di Verona Swing che torna domani e sabato in piazza dei Signori. A destra il programma d’incontri per «Cortina tra le righe»
Tributo e notizie A sinistra un’immagine di repertorio di Verona Swing che torna domani e sabato in piazza dei Signori. A destra il programma d’incontri per «Cortina tra le righe»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy