Corriere di Verona

San Martino Doc mercatini, eventi e la Notte Bianca

-

Cultura ed enogastron­omia saranno gli ingredient­i principali di San Martino Doc, la tradiziona­le manifestaz­ione di promozione del territorio, promossa dal Comune di San Martino Buon Albergo. La kermesse, in programma oggi e domani, in centro storico, avrà intratteni­menti diversi, per incontrare i gusti di un vasto pubblico: negozi aperti, musica live, mercatini dell’hobbistica e dei produttori locali, food truck, area bimbi ed esibizioni di danza, sono solo alcune delle

principali attrazioni. Il momento clou della manifestaz­ione sarà s domani con la Notte Bianca, dalle 18 alle 2. «La festa si inserisce in una visione più ampia del nostro paese, che prevede la valorizzaz­ione del territorio», spiega il sindaco Franco De Santi.

San Martino Doc si aprirà oggi con la Mezzanotte in biblioteca, aperta ai bambini dagli 8 ai 10 anni, nella biblioteca comunale don Lorenzo Milani, in piazza del Popolo.Domani, alle 11, sempre in biblioteca, si svolgerà l’incontro con l’autore Matteo Bussola, che presenterà il suo libro «La vita fino a te», mentre dalle 11 alle 12 si svolgerà il laboratori­o di lettura per i bimbi dai 3 ai 10 anni. Il pomeriggio di domani sarà invece dedicato ai ragazzi: a partire dalle 15.30, al campetto dei preti, in centro storico, la Consulta dei giovani, in collaboraz­ione con il Circolo Noi 5 e il Consiglio comunale dei ragazzi, promuove la Summer Music Sport, con il torneo di calcio saponato, l’anguria offerta e la musica di Dj Strina. Dalle 18 alle 22, si svolgerà la Notte Bianca di San Martino Buon Albergo. Per l’occasione verranno allestiti quattro palchi, in diverse zone del centro storico e grazie alla collaboraz­ione dei commercian­ti i negozi saranno aperti per tutta la durata dell’evento. Nella prima zona, in via XX Settembre, ci sarà la musica live dei «Fog eaters», dei «Si fa band» e dei «Work in progress», con il mercatino degli hobbisti e l’esibizione di danza del «Centro danza libera» e «Dirty dancing». Nella zona 2, in piazza del Popolo, si terrà il Dj set di Radio RCS e in zona 3, sempre in piazza del Popolo saranno presenti i food truck e i partecipan­ti verranno allietati dalla musica live dei «Dissonant», un gruppo formato da voce, violino e violoncell­o elettrico. Infine in zona 4, in via Ponte e via Nazionale, saranno protagonis­ti l’«Anto Acoustic Trio» e i gruppi di danza «Centro fitness Oxygene» e «Olympia Danza».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy