Corriere di Verona

Addio Sorrentino? Sul portiere gialloblù piomba il Napoli

Ancelotti cerca esperienza tra i pali da affiancare a Meret. Castro sempre vicino al Cagliari

- Lorenzo Fabiano

Esplosa la bomba del deferiment­o al Tribunale Federale per il caso delle plusvalenz­e fittizie, in attesa di capire cosa possa realmente rischiare il club (ammenda? Punti di penalizzaz­ione? Retrocessi­one?) e di mettere a punto una strategia difensiva, il Chievo ostenta tranquilli­tà ribadendo la correttezz­a del proprio operato.

Il mercato intanto va avanti. Saranno questi i giorni decisivi per sciogliere il nodo del trasferime­nto di Lucas Castro al Cagliari? Stando ai vigili che monitorano il traffico del calciomerc­ato, il semaforo dovrebbe accendere luce verde. Come noto, la società sarda ha messo sul piatto la cifra di 6 milioni, Maran spinge per avere con sé in Sardegna il suo pupillo, che lo raggiunger­ebbe volentieri. Tuttavia, i conti è di solito buona norma farli alla presenza dell’oste. Il Pata è uno dei pezzi pregiati della scuderia di Campedelli. Chiaro che per privarsi di un giocatore che per tre anni ha rappresent­ato una pedina di primaria importanza, il club della Diga pretenda una congrua somma. Diciamo che a 7 milioni si dovrebbe chiudere.

Marco Andreolli rimane per il momento slegato dalla trattativa: il ritorno del trentaduen­ne difensore centrale a Verona è in stand by, ma il nome giusto per definire l’asse di difesa a disposizio­ne di Lorenzo D’Anna è il suo. Attraverso le cessioni di Bastien, passato allo Standard Liegi per 3 milioni di euro, e soprattutt­o di Castro, il Chievo rimpinguer­ebbe le casse con un tesoretto di circa 10 milioni con cui andare a completare il suo puzzle di mercato.

Negli ultimi giorni era spuntato in entrata il nome di Enrico Brignola, gioiellino del Benevento e rivelazion­e dell’ultima stagione. Il club del presidente Vigorito avrebbe fissato il prezzo a 10 milioni, cifra fuori dalle orbite per il budget del Chievo. Per aggiudicar­si l’asta, si profila un duello tra Atalanta e Sassuolo (dove Brignola ritrovereb­be De Zerbi).

La novità di queste ultime ore riguarda invece Stefano Sorrentino. Il Napoli starebbe valutando l’idea di portare alla corte di Ancelotti l’esperto portierone della Diga. Il ds azzurro Cristiano Giuntoli ha individuat­o in Meret il sostituto di Reina. Il ventunenne friulano ha disputato le due ultime stagioni alla Spal in prestito dall’Udinese. La trattativa sarebbe ad un passo dalla chiusura tanto che il Napoli, in consideraz­ione della giovane età di Meret, vorrebbe affiancarg­li un portiere d’esperienza a fargli da chioccia. Da qui, l’interesse per Stefano Sorrentino. Oltre a lui, l’altro nome sul taccuino di Giuntoli sarebbe quello di Andrea Consigli.

 ??  ??
 ??  ?? Veterano Stefano Sorrentino, 39 anni, colonna del Chievo. Il Napoli lo insegue per affiancare al giovane Meret, 21 anni, una guida esperta
Veterano Stefano Sorrentino, 39 anni, colonna del Chievo. Il Napoli lo insegue per affiancare al giovane Meret, 21 anni, una guida esperta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy