Corriere di Verona

Hetemaj fino al 2020 E per Castro al Cagliari il Chievo chiede Ionita Vivaio, ecco Catellani

-

Mancava solo l’ufficialit­à. Eccola: Perparim Hetemaj continuerà a combattere in trincea con il Chievo. Il finlandese ha firmato il prolungame­nto del contratto per altri due anni, con l’opzione per il terzo. Sette stagioni in A e 218 partite con la Diga ne fanno una bandiera: Hetemaj è il terzo giocatore straniero con più presenze al Chievo, alle spalle di Luciano (316) e Frey 221).

La telenovela Lucas Castro si arricchisc­e intanto di una nuova puntata: la chiave di volta per sbloccare un impasse che dura ormai da una ventina di giorni è Artur Ionita. Il ventottenn­e centrocamp­ista moldavo, ex Hellas Verona da due anni a Cagliari, sarebbe la pedina richiesta dal Chievo per sostituire Castro. La palla passa ora al presidente dei sardi Giulini e al ds Carli: il Chievo (che intanto tratta coi sardi anche per il difensore centrale Marco Andreolli, il cui ritorno sarebbe molto vicino) rimane in attesa di un pollice verso o alzato. Non dovesse arrivare il via libera dalla Sardegna per Ionita, il rischio che la trattativa salti è più che concreto. La posizione del Chievo è chiara e altrettant­o netta: o Ionita o non se ne fa nulla. Una parola definitiva dovrebbe avere questo fine settimana quale termine ultimo.

Importanti novità riguardano il settore giovanile. Andrea Catellani è il nuovo responsabi­le di tutte le giovanili nazionali gialloblù (Primavera, Under 17, Under 16, e Under 15). Catellani, ex attaccante di Cavani e Sassuolo, dal 2016 all’Entella, un anno fa aveva annunciato il suo addio al calcio dopo che gli era stato diagnostic­ato un problema cardiaco. Rimasto a Chiavari in qualità di scout, ha superato l’esame di ds con il massimo dei voti. Per la panchina della formazione Primavera lasciata libera da Lorenzo D’Anna, il prescelto è Paolo Mandelli: 51 anni, milanese, ex punta scuola Inter con un importante passato alla Lazio in B a metà anni ‘80, ha debuttato da allenatore nel 2011 alla Primavera del Sassuolo, con la quale lo scorso anno ha vinto il Torneo di Viareggio. L’ultima stagione lo ha visto condurre la formazione Allievi Under 16 neroverde.

 ??  ?? Confermato Hetemaj al Chievo per altre due stagioni
Confermato Hetemaj al Chievo per altre due stagioni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy