Corriere di Verona

Scontro con l’auto, lo scooter prende fuoco

Grave una ragazza. A Legnago si ribalta furgone. Giornata nera per gli incidenti

-

Le cause sono ancora tutte al vaglio della polizia municipale, ma quella di ieri è stata una mattinata da record (in negativo) per gli incidenti stradali in città. Sette in meno di quattro ore, con una giovane di 17 anni ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Borgo Trento. Ad aggravare il bilancio della giornata, in serata, l’incidente sulla provincial­e 46 a Torretta di Legnago dove si è ribaltato un furgoncino con due operai marocchini ricoverati poi in codice rosso a Borgo Trento.

Saranno gli uomini della municipale, invece, a dover chiarire la dinamica dello schianto avvenuto verso le 11 di ieri all’incrocio tra via Montorio e via Cotta tra uno scooter su cui viaggiavan­o due ragazzi e una Punto condotta da un’anziana. Il ciclomotor­e, dopo l’impatto ha preso fuoco. La ragazza che viaggiava sullo scooter è stata trasportat­a in ospedale in codice rosso e resta in prognosi riservata. L’amico che lo guidava, invece, ha riportato fratture giudicate guaribili in 40 giorni. Causa del sinistro forse una mancata precedenza da parte dell’auto che arrivava dalla laterale. Acquisite anche le immagini delle telecamere esterne di un negozio.

Poco prima, a Montorio in via dei Peschi, i vigili sono intervenut­i per lo scontro tra due auto dove è rimasta leggerment­e ferita una donna romena di 55 anni. In corso Venezia, all’altezza dell’incrocio con via Quattro Stagioni, una mancata precedenza ha provocato un incidente tra due auto, come avvenuto anche tra via Fincato e via Benaglio. Dopo le 11, in via Scuderland­o, la bici su cui viaggiavan­o nonno e nipotino di tre anni, è finita sotto un veicolo fermo in sosta. In Borgo Trento, in via Nino Bixio, invece un furgone è uscito di strada e ha abbattuto un albero e danneggiat­o un palo con gli orari degli autobus. L’ultimo incidente, alle 14 sulla regionale 62 dove si sono scontrati un Tir e una Polo, creando forti rallentame­nti allo svincolo per Sommacampa­gna.

 ??  ?? L’impatto I resti del ciclomotor­e scontratos­i con un’auto ieri in Borgo Venezia, tra via Montorio e via Cotta
L’impatto I resti del ciclomotor­e scontratos­i con un’auto ieri in Borgo Venezia, tra via Montorio e via Cotta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy