Corriere di Verona

Triplette del Pazzo e Cissè: dodici gol al Primiero e il tecnico va subito di 4-3-3

- (m.f.)

Il copione è quello, più che ovvio, che accompagna le prime amichevoli estive. Si tratta di un ordinario galoppo per sciogliere i muscoli e testare alcuni degli schemi studiati in allenament­o, quello in cui il Verona batte per 12-0 i dilettanti del Primiero. Tuttavia, al netto di quanto possa essere poco attendibil­e l’impegno, qualche indicazion­e va raccolta e analizzata.

Intanto c’è la chiave tattica utilizzata da Fabio Grosso: 43-3, il modulo di partenza per il tecnico gialloblù. D’altro canto non è un mistero che questo sia l’assetto cui, per attitudine, l’allenatore dell’Hellas, si sente maggiormen­te vicino. Non mancano le alternativ­e, soprattutt­o il 3-4-3 è quella prevalente, ma intanto il Verona è impostato così.

Altra cosa: Giampaolo Pazzini fa una tripletta. Certo, si dirà che il conto non rileva, però non manca la conferma di un Pazzo che si è presentato in ritiro con testa e gambe che viaggiano a buonissimo ritmo. Un fatto positivo per l’Hellas, che registra anche le tre marcature di Karamoko Cissé.

Il primo gol stagionale, peraltro, lo segna Enrico Bearzotti, quando la gara è cominciata da 3’. Sul tabellino iscrivono il proprio nome Boldor, Calvano, Fossati (in rete su rigore), Tupta e Matos. Sabato il Verona tornerà in campo, affrontand­o, alle 17.30, sempre a Mezzano, il La Fiorita, formazione di San Marino. Sarà la premessa a ben altro impegno, ossia all’amichevole in programma mercoledì 18 a Moena con la Fiorentina.

Nel frattempo il ds D’Amico si muove per aggiungere pedine alla rosa a disposizio­ne di Grosso. Per il ruolo d’esterno d’attacco la prima scelta rimane Antonio Di Gaudio, per il cui cartellino è aperta un trattativa col Parma. Diffcile arrivare a Puscas, come centravant­i il Verona pensa a Favilli, una volta conclusa la fase iniziale del ritiro della Juventus. In uscita si cerca una destinazio­ne per Cherubin e Gonzalez.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy