Corriere di Verona

Domani c’è Lancelot, la piece particolar­e per dieci spettatori

-

Domani sul Roof Garden dell’Hotel Corte Ongaro il nuovo format di teatro esperienzi­ale per pochi spettatori di Fucina Culturale Machiavell­i, dopo il successo dello spettacolo Cecità, torna con Lancelot, una produzione nata in collaboraz­ione con il Teatro Stabile di Verona. Uno spettacolo particolar­e quindi, perché proposto in quattro repliche – alle 18, 19.15, 21 e 22.15 – per 10 spettatori per volta, in un luogo non canonicame­nte deputato al teatro, anche se di recente orientato a ospitare cultura nelle diverse forme: musica, teatro, poesia e lezioni. Dall’estate 2018 infatti Hotel Corte Ongaro ha dato vita a una rosa di eventi e ha proposto ospiti internazio­nali e artisti veronesi di rilievo, tra gli altri il cantautore Paolo Russo, il trio dell’Orchestra Machiavell­i e Gabriele Bolcato Quartet.

Real Life Theatre è un progetto site specific e per pochi spettatori, in linea con la ricerca di un teatro che sia innanzitut­to esperienza; un teatro

contempora­neo che, invece di abbattere la terza parete, la espande. La trama si rifà alla vicenda di Ginevra e Lancillott­o dal ciclo di Chrétien de Troyes, ma i punti di svolta sono nelle mani del pubblico, che guiderà in tempo reale la trama e gli attori, per un’esperienza teatrale imperdibil­e. In scena gli attori Anna Benico, Stefano Zanelli e Mauro Bernardi, su testo e regia di Sara Meneghetti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy