Corriere di Verona

I vicini di casa: «Credevamo fosse già al sud per le nozze»

- Enrico Presazzi © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Enrico Faggion, un matrimonio alle spalle, aveva trovato il nuovo amore e da questa primavera aveva iniziato a dormire in quella che, dal prossimo 8 agosto, sarebbe diventata a tutti gli effetti la sua nuova casa. Dall’inizio dell’anno lui e Sabrina avevano incomincia­to a ristruttur­are l’appartamen­to dei genitori di lei in via Galilei, dietro la ferrovia, a San Martino Buon Albergo. Ma Enrico non aveva ancora preso la residenza nel Veronese. «Lui veniva qui a dormire e la mattina ripartiva per andare a lavorare nel Vicentino» spiegava ieri una vicina di casa.

In quell’abitazione al secondo piano con i fiori appesi alle ringhiere dei balconi e la finestra del terrazzo lasciata aperta con la tapparella abbassata, fino a qualche anno fa vivevano anche i genitori di

Sabrina. Poi i due si erano trasferiti in un appartamen­to in località Case Nuove e avevano lasciato la casa alla coppia di fidanzati. «Li vedevamo poco, ma erano stati loro a darsi da fare per sistemare il giardinett­o condominia­le e gli orti», ricordavan­o gli altri condomini. Una giovane coppia che vive nell’appartamen­to affacciato sullo stesso pianerotto­lo di quello di Enrico e Sabrina, non riusciva a credere alla notizia. «Freddato in strada a colpi di pistola? Ma siete sicuri? - domandava il ragazzo -. Ho i brividi. Si sarà trattato di uno scambio di persona». Un’anziana che vive nel palazzo a lato, era convinta che i due fossero già in Basilicata per il matrimonio in programma tra pochi giorni: «Ho visto sempre le tapparelle abbassate e credevo fossero già al Sud perché sapevo che si sarebbero dovuti sposare nei prossimi giorni».

 ??  ?? S. Martino La casa della coppia
S. Martino La casa della coppia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy