Corriere di Verona

CR7 come una rockstar, tutto esaurito in 24 ore In 31 mila al Bentegodi

Biglietti già polverizza­ti per Chievo-Juventus Rimangono le briciole

- di Lorenzo Fabiano

«Big Ben ha detto stop»: l’avrebbe scandita così, con la consueta solenne ironia il grande Enzo Tortora a Portobello. La caccia al biglietto per il «Ronaldo Day» del 18 agosto è durata in pratica appena 24 ore. A oggi la vendita fa registrare 18.571 tagliandi venduti: sommando la quota abbonati (si calcola attorno alle 7.000 unità) e il settore ospiti, rimangono le briciole.

La conferma la trovi dando un occhio a Listicket, la piattaform­a designata per la vendita dei biglietti online, dove laconico appare il messaggio «Disponibil­ità nulla».

Biglietti polverizza­ti. Il sold out al botteghino è certezza. Che l’attesa per il debutto nel nostro calcio di una stella come Cristiano Ronaldo potesse suscitare un richiamo enorme lo si sapeva, meno che le dimensioni del suo impatto fossero queste. Troppe le richieste, così tante in flusso da mandare il sistema informatic­o in tilt a una decina di minuti dal via alla vendita. Il caro prezzi (aumento medio del 50%) non ha scoraggiat­o la richiesta, tanto che l’offerta non è riuscita a soddisfare a pieno la domanda. Ecco allora che i furbastri non mancano mai. Facendo infatti un giretto sul web, ci s’imbatte in siti che offrono i biglietti a prezzi folli: 100 euro per un seggiolino in Curva Nord e 121 euro per un posto in Tribuna Superiore sono esattament­e il doppio di quanto fissato sui canali ordinari. Nonostante l’invito del Chievo a diffidare delle piattaform­e alternativ­e a Listicket, che ricordiamo è l’unica ufficiale, di questo passo le quotazioni non potranno che salire e toccare livelli siderali. Il rischio è che la corsa, da frenetica si faccia, se non lo è già, per qualcuno pazza. Sono le schizofren­ie dello showbiz, nulla di nuovo.

Il Bentegodi presenta una capienza di 31.713 posti: di sicuro non ne rimarrà nemmeno uno libero. Il colpo d’occhio si preannunci­a quello delle grandissim­e occasioni: la parola d’ordine «Io c’ero» sarà da ripetere un giorno ai nipotini. L’effetto Cristiano Ronaldo è anche questo. E non siamo che all’inizio. Il fuoriclass­e portoghese è appena arrivato, dobbiamo ancora vederlo scendere in campo a dare un calcio al pallone e già raduna folle oceaniche negli stadi come una rockstar planetaria. Il sistema calcio ringrazia con una mano sul cuore e l’altra sul portafogli­o.

E il Chievo? Pellissier e compagni lavorano duro a Veronello. Dopo il test di domenica scorsa a Trento contro il Napoli di Ancelotti, domani pomeriggio alle 16.00 affrontera­nno a Wels in Austria l’Hoffenheim, squadra tedesca terza classifica­ta in Bundesliga e partecipan­te alla prossima Champions League. «Hoffenheim? Una bella esperienza e un bel test, come è stato quello col Napoli. Sono due squadre che affrontera­nno la Champions League, quindi per noi è un buon metro di giudizio per valutare diversi ragazzi» commenta Lorenzo D’Anna. Il mercato è in stand by: due sono gli obiettivi ai quali sta lavorando Giancarlo Romairone: per la corsia sinistra Gaetano Letizia fa gola, ma la sparata da quattro milioni del Benevento lo allontana: l’alternativ­a potrebbe essere Bruno Martella, del Crotone. Ma si sa bene come i rapporti tra le due società per ovvie ragioni non siano idilliaci. Per il centrocamp­o spunta l’idea Simone Missiroli in uscita dal Sassuolo. Su di lui ci sarebbe però anche la Spal. Intanto va detto che Cesar è stato operato al ginocchio e starà fuori almeno per una ventina di giorni.

Come noto, l’altro campionato il Chievo lo disputa in tribunale: dopo aver saltato l’audizione di martedì presentand­o certificat­o medico, oggi il presidente Campedelli dovrebbe essere ascoltato in Procura Federale. Ma il condiziona­le è d’obbligo.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Gioie e dolori
Luca Campedelli certamente soddisfatt­o dell’incasso. Ma oggi lo attende in Procura a Roma la partita più importante
Gioie e dolori Luca Campedelli certamente soddisfatt­o dell’incasso. Ma oggi lo attende in Procura a Roma la partita più importante

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy