Corriere di Verona

Vino e sport, Villa Sandi lancia «Palestra in vigna»

- Andrea Rossi Tonon © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Amore per il vino, riconoscen­za verso il territorio e il beneficio garantito dallo svolgere attività fisica. Sono i tre aspetti che il nuovo progetto lanciato da Villa Sandi, azienda vinicola della famiglia Moretti Polegato, unisce e si propone di diffondere in tutti coloro che faranno visita alla tenuta di Crocetta del Montello, certificat­a «biodiversi­ty friend».

Nella villa settecente­sca in stile palladiano, una perla del territorio, l’azienda ha creato un percorso benessere in cui correre, usare attrezzi sportivi e passeggiar­e in mezzo ai pregiati vigneti dell’azienda trevigiana. «Con “Palestra in vigna” vogliamo condivider­e e valorizzar­e un’esperienza che da anni viviamo all’interno delle nostre tenute, dove spesso ci ritroviamo con gli amici più cari per un momento di relax, per liberare la mente, per correre o anche solo passeggiar­e insieme — spiega Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi — Abbiamo la fortuna di vivere in una provincia ricca e, per quanto riguarda i vigneti in questione, in un contesto prezioso e sano grazie al lavoro di tutela e migliorame­nto che il gruppo svolge quotidiana­mente. Da oggi mettiamo questo patrimonio a disposizio­ne di tutti».

L’obiettivo trainante dell’iniziativa è quello di mettere a disposizio­ne della comunità alcuni dei luoghi che più rappresent­ano il territorio, creando occasioni di incontro e benessere. L’ingresso alla «Palestra in vigna» è libero e gratuito per tutti, con accesso da via Erizzo, dove si trova a disposizio­ne un ampio parcheggio anch’esso gratuito.

 ??  ?? Tra i filari Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi, accanto a uno dei vogatori installati
Tra i filari Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi, accanto a uno dei vogatori installati

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy