Corriere di Verona

I SETTE PALCHI DELL’HOME

Conto alla rovescia per il festival che si terrà dal 29 agosto al 2 settembre In cartellone 200 artisti: annunciato il gran finale con l’Holi, la festa dei colori Definita la scaletta completa. Apertura con Rumatera, Ermal Meta, le Vibrazioni

- Francesco Verni

Il countdown per la nona edizione dell’Home Festival sta per partire. Ed intanto viene annunciato l’intero cartellone della rassegna che, dal 29 agosto al 2 settembre, porterà 200 artisti declinati su sette palchi in zona ex Dogana a Treviso (info e cartellone completo su www.homefestiv­al.eu).

L’ultima grossa novità è che la giornata di chiusura del 2 settembre, tradiziona­lmente dedicata a tutte le età, diventerà coloratiss­ima: al «Family Day» approderà infatti l’Holi dei record più grande d’Italia. Dalle 14 fino alle 21 Holi farà ballare tutti gli «homies» grazie alla crew di dj e al «conto alla rovescia» all’insegna dell’amore e della condivisio­ne. Per l’occasione è stata attivata anche una promozione speciale: l’ingresso fino alle 16 sarà a prezzo ridotto (10 euro) e i bambini fino ai nove anni entreranno gratis. Saranno sette i palchi ad accogliere gli artisti della «Casa della musica». Ogni palco avrà orari diversi per le esibizioni, mentre i cancelli del festival saranno aperti alle 17 il 30 e 31 agosto, alle 15 il primo settembre e dalle 14 il 2 settembre.

Nel «Day 0», il 29 agosto, free entry per tutti e inizio dei concerti alle 18. Il principale palco sarà il Clipper Main Stage dove si esibiranno i già annunciati The Prodigy, Eric Prydz e Caparezza. Il secondo sarà il Sun68 Stage, una grande tenda da circo che aprirà il 30 agosto e che ospiterà, tra gli altri, dalle 18.40, i Floating Points e Motta. Ci sarà poi il New Era Stage che porterà in scena Django Django, Roni Size ft. Dynamite Mc e I Canova, mentre lo scenografi­co Jack Daniel’s Stage avrà tra gli altri anche Intergalac­tic Lovers e Santii. Il Firestone Stage scatenerà la folla con Frenetik&Orange3 e Han, men-

tre il Camposaz Stage sarà regno dei dj e ospiterà anche il format «Holi il Festival dei colori».

Altra novità sarà il Trenitalia Stage, un vero e proprio vagone di treno che dalle 22 fino le 3 (ad eccezione di domenica che apre alle 18 fino a mezzanotte) si trasformer­à in palco. Diamo un’occhiata al cartellone completo «day by day», con tutte le new entry. Il «Day 0» del 29 agosto, «Aperol Spritz@Home», avrà come headliner Ermal Meta e Rumatera, anticipati da Le Vibrazioni e La Scapigliat­ura. Ora si aggiungono Susum con Michael Salamon, Gilo e DetroitSou­l, Follow Me, Bonita, Laesh, Crai, The Obscure Music Club e Edwarth. Nel «Day 1» del 30 agosto, capeggiato da Alt-J e White Lies, suoneranno anche Dead Vision, Tcbf Soundsyste­m, Fuori Forma e Ifiglidich­ecco. La giornata di venerdì 31 agosto, che sarà coronata da The Prodigy, Incubus e Prozac+, arriverann­o anche i progetti Papagayo e The Room, ognuno con una schiera di guest. Per la serata dance di sabato primo settembre, il Day 3, che vedrà l’esibizione sul Clipper Main Stage di Eric Prydz e AfroJack, è stato invitato il collettivo di dj internazio­nali Madre Terra con Olderic, ma anche Max d Blas, Gianluca Marcati e tanti altri. Infine, nel Family Day del 2 settembre, oltre al format multicolor Holi e agli headliner Caparezza e Lo Stato Sociale, si aggiungera­nno «Arroganti in tour» con Francesco Milillo e Frank Barnett, Taste, Donato D’Deejay e Soul.

 ??  ?? Sul palco Caparezza, una delle star italiane che si esibirà all’Home Festival di Treviso
Sul palco Caparezza, una delle star italiane che si esibirà all’Home Festival di Treviso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy