Corriere di Verona

Le pagelle

- di M.S.

7 Sorrentino Incolpevol­e sul gol di Khedira. Para tutto su Ronaldo e soci. Poi lascia il campo in barella per un contrasto durissimo con CR7.

6,5 Tomovic Tanto lavoro da quella parte, gioca una partita onesta.

6 Bani L’aveva già detto in ritiro che sognava di marcare Ronaldo. Qualche chiusura su CR7 la piazza. Prende confidenza col tempo, Peccato per l’autogol.

6 Rossettini Debuttava col Chievo. È partito sbandando insiema a tutto il reparto arretrato clivense. Poi la supponenza bianconera gli ha fatto guadagnare coraggio.

5,5 Cacciatore Soffre molto Cancelo e c’è da capirlo.

6 Depaoli Ha 21 anni ed è l’unico talento totalmente made in Chievo passato dal vivaio alla serie A. Gioca dalle parti di Douglas Costa e Alex Sandro, a volte anche Ronaldo. Si fa apprezzare per la tigna nei contrasti.

6,5 Rigoni Tanto lavoro sporco soprattutt­o su Pjanic all’inizio dell’azione. Quanti palloni recupera. Bravo anche a provare l’inseriment­o. 6,5 Radovanovi­c Gara autorevole in mezzo al campo. Suoi i pochi tentativi del Chievo, che spesso spara da fuori.

6 Hetemaj Lottatore, contribuis­ce ad abbassare i ritmi della Juve nella seconda parte di primo tempo.

7 Giaccherin­i Gran partita. Splendido il cross per l’1-1 di Stepinski. D’altronde l’ex Juventus è l’uomo di maggior classe in un Chievo che rinuncia a Birsa.

7 Stepinski È uno dei giovani più interessan­ti lanciati dal Chievo negli ultimi dieci anni. Attaccante dell’Under 21 polacca, lasciato fuori da Russia 2018 ma con intento di tenerlo in grande consideraz­ione per il Qatar, l’ex Nantes aveva già segnato l’anno scorso a tante big (Milan, Napoli, Inter) e in questa prima della serie A 2018/19 si conferma centravant­i che vede la porta. 6,5 All.: D’Anna Niente 4-3-3, ma un 4-5-1 che tiene il Chievo in carreggiat­a. La sua squadra sulla carta è più debole dell’anno scorso, lui ci mette subito qualche idea a per ovviare ai difetti di fabbrica.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy