Corriere di Verona

Sorrentino, trauma cranico e lesione al setto nasale Lo scontro fortuito con CR7 costa caro al portiere del Chievo, che durante la gara ha perso conoscenza

- L.F.

A complicare il pomeriggio alla Signora ci ha pensato uno Stefano Sorrentino in formato «monstre». Il portiere ci ha messo i guantoni a più riprese dicendo no ai frombolier­i di Madama. Poi all’85’ della ripresa, la grande paura: la gara scorre sul filo del rasoio sul 2-2, quando la Juve preme insistente­mente alla ricerca del successo con il Chievo asserragli­ato in trincea.

Su una palla vagante in area piccola si fiondano a contenders­ela Cristiano Ronaldo tallonato da Bani, con Sorrentino in uscita bassa. A rimediare la peggio è l’estremo difensore del club clivense che rimane tramortito a terra, sulla carambola Manzdukic incorna in rete (inutilment­e perché il gol verrà annullato da Pasqua con l’ausilio del Var). A preoccupar­e è però ben altro: Sorrentino giace steso sul prato privo di sensi. Attorno a lui si forma un capannello d’allarme. Fa caldo, ma sul Bentegodi scende il gelo. E il silenzio. Un compagno di squadra lo schiaffegg­ia per rianimarlo. Sorrentino è inerme, ma poi lo si vede agitare le gambe. Dopo attimi di panico, finalmente il sollievo: il portiere del Chievo è aiutato a rialzarsi, fa segno di star bene, ma non è chiarament­e in grado di proseguire. Entra Seculin, un paio di minuti e purtroppo per lui e per il Chievo il primo pallone che tocca lo deve raccoglier­e dalla rete dopo la zampata vincente di Bernardesc­hi. Sorrentino esce in barella tra gli applausi di tutto lo stadio ed è caricato in ambulanza. Tenuto sotto osservazio­ne nell’infermeria del Bentegodi, è stato quindi trasportat­o all’ospedale di Borgo Trento per gli accertamen­ti del caso e sottoposto a esami. Al portiere sono stati riscontrat­i un forte trauma cranico con possibile lesione del setto nasale e una forte contusione alla spalla sinistra.

 ??  ?? Ghiaccio sulla nuca Sorrentino soccorso in campo dai sanitari dopo il duro scontro con Cristiano Ronaldo
Ghiaccio sulla nuca Sorrentino soccorso in campo dai sanitari dopo il duro scontro con Cristiano Ronaldo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy