Corriere di Verona

Procura, linea dura per il pirata «Potrebbe rifarlo». Oggi l’udienza

- La. Ted.

Alle 2,22 di venerdì notte un manager estone di 50 anni a Verona per Marmomac è stato investito e ucciso da un’auto in viale Galliano A investirlo è stato un ventenne di Lugo, arrestato perché si era allontanat­o dal luogo dell’incidente ed era positivo all’alcoltest: Oggi verrà interrogat­o

Falciato e ucciso in viale Galliano senza che l’investitor­e gli prestasse soccorso.Oltre all’indiscutib­ile gravità del fatto costato la vita nel weekend a un cinquanten­ne estone e contestato al ventenne di Grezzana che guidava l’auto, secondo la procura sussistere­bbe a carico di quest’ultimo il possibile rischio di reiterazio­ne del reato.

Significa che, a parere del pubblico ministero Maria Diletta Schiaffino, potrebbe anche rifarlo: di qui, da parte del magistrato, la richiesta della misura cautelare degli arresti domiciliar­i nei confronti del giovane, che oggi è atteso dall’udienza di convalida e comparirà davanti al giudice per le indagini preliminar­i Luciano Gorra. La vittima, giunta a Verona per seguire il Marmomac in Fiera, era sposata e padre di due figli piccoli. Nel drammatico incidente, stando a quanto rilevato dai vigili urbani intervenut­i nel luogo della tragedia per effettuare i rilievi, è riuscito per miracolo a salvarsi l’amico della vittima. I due, secondo la dinamica fin qui appurata dalla municipale, stavano iniziando ad attraversa­re regolarmen­te la strada, quando d’improvviso sarebbe giunta l’auto a rilevante velocità. Il conducente non avrebbe nemmeno cercato di fermarsi nonostante il parabrezza sfondato ed è poi risultato positivo all’alcoltest. Tutto è accaduto alle 2.22 di venerdì notte, in circonvall­azione Galliano, quando Rait Krusement stava rientrando a piedi con un collega all’albergo dove alloggiava per Marmomac. All’altezza dell’incrocio con via San Marco, stava iniziando ad attraversa­re sulle strisce quando è stato travolto dall’Opel condotta dal 20enne, in auto con un coetaneo e diretti verso il Saval. Un urto tremendo che purtroppo non ha lasciato alcuno scampo al 50enne, atteso l’indomani dal volo per rientrare dai familiari in Estonia. Un colpo che avrebbe ridotto in frantumi il parabrezza della Opel, mandandolo in frantumi. Per E.L., 20 anni, positivo poi all’alcoltest con un tasso di 1.38 , c’è l’ulteriore aggravante di non essersi fermato a soccorrere la vittima. Oggi, se vorrà rispondere al gip, gli verrà chiesto il perché.

 ??  ?? Viale Galliano Il luogo del dramma
Viale Galliano Il luogo del dramma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy