Corriere di Verona

Schianto in moto e auto ribaltata: incidenti gravi in città e sull’A22

Due persone ricoverate in gravi condizioni a pochi minuti di distanza Donna in bicicletta urtata da un’utilitaria: i vigili cercano testimoni

- Enrico Presazzi di

Quasi in contempora­nea. La centrale operativa del 118 ha iniziato a ricevere una serie di chiamate pochi minuti prima delle 18 di ieri.

Due incidenti, avvenuti a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro e altrettant­e persone trasferite d’urgenza all’ospedale in gravissime condizioni. Il primo si è verificato in città, alle Golosine e ad avere la peggio è stato un romeno di 43 anni, G.P. le sue iniziali, che stava viaggiando in sella al suo scooter Kimco insieme a una donna. Per cause ancora al vaglio degli agenti del nucleo infortunis­tica della polizia municipale intervenut­i sul posto per i rilievi, all’altezza di via Prina, all’incrocio con l’omonima via laterale dove è situata la pasticceri­a la Golosa, si è scontrato violenteme­nte con un’auto. È ancora tutta da chiarire la dinamica esatta del sinistro, ma non è escluso che alla base possa esservi stata una mancata precedenza da parte di uno dei due mezzi. Ad avere la peggio, come detto, il conducente dello scooter, scivolato a terra riportando gravi traumi. Soccorso dal personale di Verona Emergenza intervenut­o con automedica e ambulanza, è stato trasferito al Polo Confortini in codice rosso. Meno gravi, invece, le condizioni della donna che viaggiava insieme a lui, comunque accompagna­ta al pronto soccorso per accertamen­ti. Pochi istanti dopo, questa volta in autostrada, sull’A22, si è verificato un incidente che ha visto coinvolte tre vetture. Una di queste, condotta da una donna, a seguito dell’impatto si è ribaltata su se stessa. Secondo una prima ricostruzi­one degli agenti della polizia stradale, si sarebbe trattato di un tamponamen­to tra le auto che viaggiavan­o in direzione Nord, nel tratto compreso tra il casello di Nogarole Rocca e lo svincolo con l’A4 Brescia-Padova. Sul posto sono intervenut­e le ambulanze di Verona Emergenza e i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza i veicoli. La donna è stata trasferita in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento, mentre un secondo conducente meno grave è stato accompagna­to al Magalini di Villafranc­a in codice giallo. Sul posto si sono formate lunghe code in direzione Brennero, smaltite solamente in serata. Se l’è invece cavata con qualche contusione la ciclista coinvolta giovedì alle 8.20 in un incidente all’incrocio tra ponte della Vittoria e lungadige Matteotti. La donna, in bici, è stata urtata da un’utilitaria (probabilme­nte una Toyota Yaris) che non si è fermata. La municipale invita chiunque abbia informazio­ni a mettersi in contatto con il comando.

 ?? (foto archivio) ?? Soccorsi Un’ambulanza della Croce verde
(foto archivio) Soccorsi Un’ambulanza della Croce verde

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy