Corriere di Verona

Tribune e erba sintetica, ecco il nuovo Antistadio L’Hellas ha speso un milione per farlo rivivere. In progetto anche un bar-ristorante

- Matteo Fontana © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Un milione di euro investito per mettere a norma, completare e rivedere l’antistadio, intitolato a Guido Tavellin, leggendari­a figura della storia del Verona, di cui è stato giocatore, tecnico e dirigente. Questa la cifra sborsata dall’Hellas per dare una nuova struttura all’impianto che è stato per un trentennio la casa della squadra gialloblù.

Ieri la giornata, dal mattino fino a sera, è stata dedicata alla riapertura del campo. Il Verona di Fabio Grosso ha svolto una seduta di preparazio­ne davanti al pubblico (circa 200 i presenti), poi c’è stato lo spazio riservato all’inaugurazi­one istituzion­ale, con il taglio del nastro effettuato dal sindaco, Federico Sboarina, affiancato dall’assessore comunale allo sport, Filippo Rando. Con loro, il presidente dell’Hellas, Maurizio Setti, e molte leggende che hanno segnato l’epopea del Verona: da Osvaldo Bagnoli a Piero Fanna, da Ferdinando Chiampan a Davide Pellegrini. Una festa per i tifosi dell’Hellas: «Questo luogo è legato a tanti ricordi belli – le parole di Sboarina – e lo considero, inoltre, un punto di aggregazio­ne di grande importanza per il quartiere in cui si trova». Setti ha aggiunto: «Ogni tanto la prima squadra verrà qui ad allenarsi. Non sarà sempre possibile perché nel calcio di oggi c’è bisogno di utilizzare più campi, ma questo dell’antistadio è un progetto che avevamo a cuore e che è stato realizzato: un buon inizio».

Al terreno in sintetico e al rifaciment­o degli accessi, con la messa in sicurezza della tribuna e l’allestimen­to di bagni chimici, sono stati aggiunti gli spogliatoi, cui è annessa la sala riservata all’antidoping, e una palestra riscaldata: «Fa piacere rivedere il Verona in un posto come questo – il commento di Fanna –, in cui per anni ci siamo allenati per onorare la maglia dell’Hellas». Il club punta a costruire nell’area retrostant­e all’antistadio un bar-ristorante con maxischerm­i. Le trattative con i proprietar­i della zona sono iniziate.

 ?? (foto Sartori) ?? Leggenda Osvaldo Bagnoli, allenatore dello scudetto, ieri all’Antistadio
(foto Sartori) Leggenda Osvaldo Bagnoli, allenatore dello scudetto, ieri all’Antistadio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy