Cal­ze­do­nia, si par­te in Su­per­Le­ga Il pri­mo te­st in tra­sfer­ta a Mon­za

Il grup­po di Gr­bic per le pri­me con­fer­me del­le pro­prie am­bi­zio­ni

Corriere di Verona - - SPORT - M. F. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Co­min­cia dal­la Can­dy Are­na, pa­la­sport che ospi­ta le par­ti­te del Ve­ro Vol­ley Mon­za, la sta­gio­ne del­la Cal­ze­do­nia Ve­ro­na. Av­vio di cam­pio­na­to in Su­per­le­ga, per i gial­lo­blù (pri­ma pal­la in gio­co al­le 18), do­po il Mon­dia­le in cui è sta­ta pro­ta­go­ni­sta an­che la Ser­bia di Ni­ko­la Gr­bic, coa­ch del­la Cal­ze­do­nia che al­la gui­da del­la sua na­zio­na­le, in qua­li­tà di commissario tec­ni­co, è ar­ri­va­to al quar­to po­sto.

Ora, in­ve­ce, c’è un’al­tra sto­ria che ini­zia. La Ve­ro­na del vol­ley ha va­ria­to l’or­ga­ni­co in mo­do con­si­sten­te in esta­te, an­che per­ché ha do­vu­to sup­pli­re all’in­for­tu­nio a Tho­mas Jae­sch­ke, cen­tra­le Usa che si è rot­to il le­ga­men­to cro­cia­to an­te­rio­re si­ni­stro nel cor­so di una partita de­gli Sta­ti Uni­ti pro­prio con la Ser­bia di Gr­bic. Al­la li­sta dei nuo­vi ar­ri­vi, co­sì, si è ag­giun­to un cen­tra­le con il com­pi­to di rim­piaz­za­re Jae­sch­ke, tra l’al­tro uno dei mi­glio­ri gio­ca­to­ri del­la Cal­ze­do­nia nel­la pas­sa­ta sta­gio­ne. Co­sì è scat­ta­to l’in­gag­gio dell’ira­nia­no Mor­te­za Sha­ri­fi, chia­ma­to a com­ple­ta­re un or­ga­ni­co che, in chia­ve di pro­no­sti­co, può con­sen­ti­re a Ve­ro­na di lot­ta­re per i tra­guar­di che il club si po­ne: con­qui­sta­re uno dei pri­mi quat­tro po­sti del tor­neo e com­pe­te­re con del­le am­bi­zio­ni au­ten­ti­che in Cop­pa Italia. Via da Mon­za, quin­di, per co­ro­na­re l’in­se­gui­men­to a ri­sul­ta­ti che la Cal­ze­do­nia ha sfio­ra­to spes­so in que­sti an­ni e per cui, ades­so, sem­bra es­se­re più che ma­tu­ra. L’av­vio di cam­pio­na­to po­trà da­re, in que­sto sen­so, le pri­me, in­di­ca­ti­ve ri­spo­ste al­lo staff tec­ni­co.

Il debutto a Mon­za, in­tan­to, e, nel se­con­do tur­no, all’esor­dio all’Ag­sm Fo­rum, i gial­lo­blù sfi­de­ran­no gli scu­det­ta­ti del­la Sir Sa­fe­ty Pe­ru­gia, in an­ti­ci­po sa­ba­to pros­si­mo, e, do­me­ni­ca 28 ot­to­bre, sa­ran­no an­co­ra in ca­sa con la Lu­be Ma­ce­ra­ta, che ha per­so la se­rie del­le fi­na­li per il tri­co­lo­re nel­la scor­sa sta­gio­ne con la stes­sa Pe­ru­gia. Av­vio di fuo­co, già, con Mon­za a fa­re da pun­to di par­ten­za.

Vol­ley Ini­zia la sta­gio­ne gial­lo­blù

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.