Corriere di Verona

Fashion Weekend, la moda in vetta

A Cortina tre giorni all’insegna del glam. In cartellone anche mostre e sport

-

Moda, cultura e sport per la tre giorni glam del Cortina Fashion Weekend. Domani, venerdì e sabato la Regina delle Dolomiti tonerà ad ospitare un fitto calendario di appuntamen­ti che battezzerà le feste Natalizie, sotto la regia di «Cortina for Us». Sarà il taglio del nastro lungo corso Italia, domani alle 17.30, a dare il via ufficialme­nte al Cortina Fashion Weekend. Dopo il battesimo della manifestaz­ione, Cortina si illuminerà di festa con l’accensione delle luci di Natale e le «Farfalle luminose danzanti» per tutta la città, festeggian­do l’inizio con un cocktail su invito firmato Dolomia all’hotel Ancora. Sempre domani in piazza Angelo Dibona sarà presentata la mostra «Presente perfetto. Un racconto metropolit­ano di German Larkin», esposizion­e dedicata ai panorami metropolit­ani e al fascino del design funzionale. Lo start del venerdì coinciderà con il via della prima edizione del Cortina Fashion Week Sport nell’appuntamen­to fissato alle 9.30 alla partenza della Funivia del Faloria per l’inaugurazi­one del campo base Faloria. Qui si potrà provare l’esperienza dell’hockey e del curling con l’Hafro Cortina e con la squadra italiana di specialità. Alle 12, sempre al campo base, si terrà la conferenza di presentazi­one della Coppa del Mondo di Snowboard in compagnia del team italiano, a cui seguirà, dalle 15.30 «apres-ski» e dj-set.

Sempre venerdì mattina sulla cime del Faloria, a quota 2123 metri, prenderà vita il Villaggio Sport, con brand del settore sci e snowboard e dj-set a bordo dell’Audi Snowliciou­s by Prinoth. Tornando in città, alle 17 al cinema Eden, si terrà l’evento «Il valore del Made in negli Stati Uniti d’America e in Europa» mentre alle 18.30 in corso Italia sarà organizzat­o un Fashion Mob di danza che aprirà la prima Cortina Fashion Night per il centro cittadino. L’evento più esclusivo è fissato alle 19.30 nel Grand Hotel Savoia con il «Golden Cocktail», su invito. La giornata del sabato inizierà alle 9 con il battesimo in Tofana, da parte della Fondazione Cortina 2021, di due piste riadattate per il Mondiale del 2021, che vedranno la prima discesa di Kristian Ghedina, Ambassador Cortina 2021, e di Deborah Compagnoni, Ambassador Tecnica Group.

Sempre in Tofana «Storia di una Classica», sciata nel tempo per celebrare la Coppa del Mondo di Sci Femminile di Cortina con dress code e attrezzatu­ra «vintage» per l’aperitivo di inaugurazi­one dello Chalet Tofane. Nel pomeriggio spazio alla cultura, con la conferenza, alle 16, sulla «Tutela del territorio» mentre alle 17.30, in piazzetta Kraler, si inaugurerà l’opera di Alessandro Galanti Madre Natura. Alle 18 «Light on! Push the button» per illuminare le piste dei prossimi Mondiali cui seguirà un Fashion Mob danzante che aprirà alla lunga Fashion Night nei negozi del centro.

 ?? (Foto Giacomo Pompanin) ?? ReginaDa domani tre giorni di moda, sport e cultura Dopo il battesimo della manifestaz­ione saranno accese le farfalle luminose
(Foto Giacomo Pompanin) ReginaDa domani tre giorni di moda, sport e cultura Dopo il battesimo della manifestaz­ione saranno accese le farfalle luminose

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy