Corriere di Verona

Stabile, il 2019 parte con ottimismo Gli incassi crescono del 15 per cento

-

Il 2019 parte all’insegna dell’ottimismo per il Teatro Stabile del Veneto. A metà stagione il botteghino del teatro Verdi di Padova e del Goldoni di Venezia registra un aumento di incassi pari al 15 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2018 e una crescita del 5 per cento del numero di spettatori.

Campione di incassi della stagione del Verdi è lo spettacolo La guerra dei Roses con Ambra Angiolini e Matteo Cremon, che con oltre 3.300 presenze in sei repliche al botteghino ha segnato un aumento del 5 per cento rispetto al vincitore della stagione passata. Grande successo di questi primi mesi della stagione veneziana è, invece, il balletto russo Il lago dei cigni, tradiziona­le evento natalizio che nei due appuntamen­ti del 26 dicembre ha riempito la sala con 1400 spettatori.

Numeri positivi anche per quanto riguarda il pubblico: i dati di fine gennaio parlano di oltre 40 mila presenze complessiv­e nei due teatri, 2 mila in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’aumento di incassi e il tutto esaurito di tanti spettacoli, dalle aperture della stagione al concerto con Andy e Morgan in onore di David Bowie, che ha segnato una semi-renion dei Bluevertig­o, sono segnali che vengono intereptat­i con grande positività dai vertici dello Stabile.

«Questo aumento di incassi non corrispond­e a un aumento del prezzo dei biglietti ma è il segnale di un pubblico amico che sta al nostro fianco – commenta Giampiero Beltotto, presidente del Teatro Stabile del Veneto –. Stiamo cambiando la relazione con gli spettatori e non è un semplice maquillage. Il pubblico al centro del teatro diventa un modo di essere e il pubblico ci premia. Avanti così».

 ??  ?? Il Teatro Verdi di Padova
Il Teatro Verdi di Padova

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy