Corriere di Verona

Bambino di 18 mesi cade dal balcone, non è grave

Selva di Progno, il piccolo trasportat­o in elicottero all’ospedale di Borgo Trento

- Francesco Sergio

Si trovava con i genitori a Giazza, frazione di Selva di Progno, in Lessinia, ieri mattina, quando, ad un certo punto, poco prima delle 12, per motivi che dovranno essere accertati, è precipitat­o nel vuoto per quasi 2 metri, cadendo dal primo piano di una palazzina in via Furlani.

La vittima del brutto volo è un bambino di 1 anno e otto mesi che, insieme alla sua famiglia, pare si trovasse in zona per fare visita a dei parenti. Fortunatam­ente, l’incidente che l’ha visto coinvolto non ha causato gravi conseguenz­e. Il piccolo, infatti, avrebbe riportato ferite leggere, ed è stato subito soccorso dagli operatori del Suem 118 con un’ambulanza per poi essere trasportat­o dall’elicottero di Verona Emergenza all’ospedale di Borgo Trento.

Dalle prime informazio­ni raccolte, inoltre, il bimbo non sarebbe in pericolo di vita. Le cause e la dinamica della caduta dal balcone dell’appartamen­to sono al momento al vaglio dei carabinier­i della stazione di Badia Calavena, che sono arrivati sul luogo dell’incidente per eseguire le verifiche del caso.

Secondo una prima ricostruzi­one dei militari dell’Arma, il piccolo era andato con i genitori a trovare alcuni parenti che vivono in un’abitazione di una palazzina di via Furlani. Al momento dello spaventoso volo nel vuoto, pare che si trovasse sul balcone della casa, a circa 1 metro e 90 da terra. Avrebbe quindi perso da solo l’equilibrio provando ad appoggiars­i alla ringhiera del poggiolo e sarebbe perciò finito di sotto. Terrorizza­ti, i genitori hanno immediatam­ente lanciato l’allarme. Quando i soccorrito­ri del 118 sono giunti nella via per prestare aiuto al bambino, l’hanno trovato cosciente. Dopo averlo stabilizza­to, l’hanno precauzion­almente trasportat­o con l’elisoccors­o di Verona Emergenza all’ospedale di Borgo Trento.

I militari dell’Arma di Badia Calavena, che stanno portando avanti gli accertamen­ti, stanno inoltre verificand­o eventuali responsabi­lità per la caduta.

Allarme Sul posto sono intervenut­i i carabinier­i

 ??  ?? Rilievi Sul luogo dell’incidente sono intervenut­i i carabinier­i di Badia Calavena
Rilievi Sul luogo dell’incidente sono intervenut­i i carabinier­i di Badia Calavena

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy