Corriere di Verona

La Virtus cerca bottino a Gubbio «Bisogna muovere la classifica»

Rossoblù in Umbria dopo il ko col Padova, infermeria piena

- Lorenzo Fabiano

C’è anche l’ultimo ad essersi unito alla compagnia. Si tratta di Manuel Di Paola, classe ‘97, centrocamp­ista dell’Entella, lo scorso anno in parcheggio a Monza. È lui la pedina che Fresco cercava per completare la scacchiera in mezzo al campo.

«Con il suo innesto abbiamo coperto un ruolo delicato» commenta il tecnico alla vigila della trasferta a Gubbio (fischio d’inizio alle 15). Dopo la sconfitta al debutto con il Padova, in Umbria la Virtus cerca i primi punti della stagione, ma deve fare i conti con l’infermeria. «È stata una settimana complicata per via di alcuni infortuni. Danti è rimasto a casa per un guaio muscolare lamentato durante la gara col Padova. Abbiamo preferito preservarl­o, evitandogl­i anche un lungo viaggio. Serie C Virtus oggi alle 15 a Gubbio

Vannucci resta ancora ai box così come Gasperi che deve scontare un altro turno di squalifica. Lupoli non è al meglio ma è partito regolarmen­te insieme ai compagni così come Manfrin. Non ci facciamo comunque troppi problemi, la rosa è ampia e molto valida. Non mi preoccupa tutto questo anche se, ripeto, avrei preferito avere tutto il gruppo a disposizio­ne». E dal Padova al Gubbio il passo è breve, in fin dei conti.

«Domenica scorsa non meritavamo di perdere, gli episodi hanno fatto la differenza. Dovremo essere bravi ad evitare certe situazioni. Abbiamo il compito di muovere la classifica, indipenden­temente dall’avversario che ci troviamo di fronte». Formazione rimaneggia­ta, ma la coperta in casa Virtus quest’anno è piuttosto lunga. «Anche a Gubbio il modulo sarà il 4-3-1-2 con Da Silva o Manarin dietro le punte. Davanti le scelte sono obbligate, negli altri ruoli ho tanti dubbi che scioglierò poco prima di entrare in campo». Tutto lascia pensare a un tandem d’attacco formato da Odogwu e Magrassi.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy