Corriere di Verona

Scaligera, scivolata alla «prima» La Dolomiti Trento pressa e passa

Buon test con una squadra di serie A, Love subito sugli scudi

- M. S.

Sugli spalti, circa mille spettatori, un PalaFerrol­i pieno. Sul parquet, sprazzi del gioco offensivo provato in queste due settimane, aspettando da lunedì i primi concetti senza palla: la personalit­à di Love, la saggezza di Rosselli, il lavoro in attacco e non di Hasbrouck, queste alcune tracce seminate dai nuovi arrivi.

È finito 53-71, ieri, a San Bonifacio, il primo test stagionale della Scaligera di Dalmonte, contro quella Trento, al lavoro da tre settimane, presentata­si a ranghi pressoché completi al netto di Pascolo. Avversaria di categoria superiore, dunque, per una Tezenis che, dopo essere partita da un break di 11-0, ha chiuso i quattro periodi con questi punteggi: 18-19, 11-14, 10-24, 14-14. Sul tabellino, i 16 punti Tezenis Ko con la Dolomiti Trento

di Love, i 10 di un Candussi chiamato al duro lavoro sotto con Knox, quindi i 7 di Hasbrouck e Severini, i 6 di Poletti e 5 di Rosselli. Ancora out Tomassini, cambio di Love, che sta recuperand­o dalla frattura della mandibola. Proprio di Love, tra i migliori, capitan Poletti ha detto: «Ha caratteris­tiche speciali per l’A2, grande atletismo, rapidità, letture difensive naturali, ci sta impression­ando». Nella stagione che la vedrà puntare alla promozione in A1, la Tezenis scivola adesso verso il vero debutto ufficiale, quello di domenica prossima, alle 18, in casa con Mantova, in Supercoppa.

Nel suo girone, Verona se la vedrà poi mercoledì 11 a Ferrara (20.30) quindi domenica 15, ancora in casa, contro la Udine dell’ex capitan Amato, a Villafranc­a (ore 18). La formula di Supercoppa prevede che passino il turno, accedendo ai quarti di finale, le vincitrici dei gironi e la miglior seconda. Quindi, le final four a Milano, con semifinali venerdì 27 settembre e finali sabato. Da lì, poi, verso il campionato, al via il 6 ottobre.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy