Corriere di Verona

Ferragnez, i selfie poi un pomeriggio di arte

Chiara e il marito arrivano al Lido. L’incontro con i fan e una visita alla Biennale (documentat­a sui social)

- Camilla Gargioni

«J’adior, Venezia!» spicca sulla maglia a righe. Poi pantalonci­ni di pelle nera, un paio di tacchi sottili e mini bag trapuntata. Chiara Ferragni è arrivata già ieri al Lido, poco prima di pranzo, insieme al marito Fedez, lasciando a Milano il piccolo Leone e la cagnolina Matilda. La fashion blogger, attesa oggi per la proiezione del documentar­io sulla sua vita

Unposted, appena scesa dal taxi è stata accolta dalle grida delle sue fan. «Compaio in una sua storia Instagram, proprio mentre lei regge il mio telefono per un selfie – racconta entusiasta Tiziana –. La foto scattata insieme è perfetta, mentre Fedez ha ancora tanto da imparare». Il rapper infatti, quando ha preso il telefono della fan per l’autoscatto, al primo tentativo ha scattato una foto mossa, al secondo interament­e nera e solo nella terza si intravede il suo ciuffo biondo platino.

«Lei aveva un sorriso smagliante, si vede che è felicissim­a di essere tornata qui – dice un’altra fan –. Fedez, invece,

aveva l’aria un po’ imbronciat­a».Le fan che non sono riuscite a strappare un selfie ai Ferragnez non si sono di certo arrese, anzi. Intrufolat­esi davanti alla veranda dell’Excelsior, hanno attirato l’attenzione della coppia agitando cartelloni colorati. Chiara allora si è alzata da tavola e, tra i gridolini delle fan, si è messa in posa per altrettant­i selfie e prodigata in autografi.Dopo i due si sono ritirati nella loro suite all’Excelsior, adornata da palloncini color oro rosa che formavano la scritta «#unposted».

Prima una visita alla terrazza aerea, poi una pausa in camera dove Fedez, dopo aver baciato Chiara, le sporca la maglietta di rossetto. Il cambio outfit si fa quindi d’obbligo per affrontare il pomeriggio, trascorso a visitare i padiglioni della Biennale Arte. Chiara posa di fianco alle colossali sculture in mostra all’Arsenale in un vestitino di sangallo bianco, mentre Fedez posta istantanee delle scritte al neon del padiglione Italia.

Il rapper ieri è rimasto affascinat­o non solo dalle opere in Biennale, ma anche dal migrante bambino di Banksy che ha immortalat­o durante il tragitto in taxi attraverso Venezia. «Se avessi detto alla Chiara del 2011 che otto anni dopo sarebbe stato presentato il documentar­io sulla sua vita alla Mostra del Cinema, avrebbe riso dicendomi “Ah, i sogni”» scrive Chiara su Instagram. Certo, allora era ancora fidanzata con il suo exsocio Riccardo Pozzoli, ora fresco di nozze con la modella Gabrielle Caunesil, vista sfoggiare proprio settimana scorsa un eccentrico abito fucsia tempestato di gemme sul red carpet.

 ?? (Vision) ?? Blog & rap Chiara Ferragni e il marito Fedez arrivano al Lido: per loro l’accoglienz­a dei divi
(Vision) Blog & rap Chiara Ferragni e il marito Fedez arrivano al Lido: per loro l’accoglienz­a dei divi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy