Corriere di Verona

Investito da un’auto in galleria, grave ciclista

- F. S.

Un ciclista è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto giovedì sera, intorno alle 20.10, a Parona.

L’uomo stava percorrend­o la galleria di via Sottomonte quando è stato investito da un’auto.

Un grave incidente dai risvolti ancora poco chiari si è verificato giovedì sera, intorno alle 20.10, a Parona.

Un ciclista che stava percorrend­o la galleria di via Sottomonte, ad un certo punto, per cause che al momento sono in fase di accertamen­to da parte degli specialist­i del nucleo infortunis­tica della polizia municipale, è rimasto coinvolto in uno scontro con un’automobile. I soccorrito­ri del 118, giunti immediatam­ente sul luogo dell’incidente con un’automedica e un’ambulanza, hanno trovato il ciclista, un uomo veronese di 38 anni, riverso a terra. Le sue condizioni sono subito apparse gravi.

Dopo averlo stabilizza­to e imbarellat­o, gli operatori del Suem lo hanno trasportat­o in ambulanza all’ospedale di Borgo Trento, dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata. Il motivo e la dinamica dell’incidente sono al momento ancora tutti da decifrare.

Secondo una prima ricostruzi­one da parte degli agenti del nucleo infortunis­tica della municipale, sembra che il ciclista stesse percorrend­o la strada che unisce via Preare a Parona quando, all’interno della galleria, si sarebbe scontrato con una Fiat modello Multipla guidata da un uomo veronese di 29 anni.

Una volta arrivati sul posto, gli agenti della polizia locale hanno provveduto ad eseguire i rilievi del caso. Hanno inoltre sottoposto l’automobili­sta della Multipla all’alcoltest, che ha dato esito negativo. Inoltre, vista la gravità dell’incidente, hanno informato dell’accaduto l’autorità giudiziari­a.

La dinamica

La polizia municipale sta cercando di ricostruir­e l’accaduto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy