Corriere di Verona

Ramazzotti in Arena, tre giorni di pop d’autore

Domani, giovedì e sabato il tour del cantautore fa tappa nel Veneto con le celebri hit e il nuovo album «Vita ce n’è»

- Verni

«Verona non vedo l’ora», seguito da un cuoricino. E’ il messaggio che Eros Ramazzotti ha voluto dare, tre giorni fa, ai suoi 4,5 milioni di fan su Facebook. Il suo world tour legato all’ultimo disco Vita ce n’è arriverà domani, giovedì e sabato all’Arena di Verona con tre speciali appuntamen­ti (ore 21, info www.eventivero­na.it). Dalla Terra promessa con cui trionfò tra le «Nuove proposte» del Festival di Sanremo sono passati 35 anni. Anni in cui Eros Ramazzotti ha saputo conquistar­e una platea immensa grazie al suo pop d’autore da 60 milioni di dischi venduti. A novembre il cantautore romano ha pubblicato il suo quattordic­esimo disco in studio, Vita ce

n’è, e si è lanciato in un tour mondiale che però a maggio è stato bruscament­e interrotto facendo saltare la tranche americana della tournée. Il motivo l’ha spiegato direttamen­te il cantante attraverso i social. «Alla fine della prima fase del tour ho dovuto necessaria­mente fermarmi per farmi operare alle corde vocali per un problema di ispessimen­to e per ritornare ancora più forte di prima - ha scritto Ramazzotti - ora dovrò stare fermo e riabilitar­mi per due mesi. Mi dispiace per i miei fan sparsi in Nord, Centro e Sud America». La tournée ha ripreso in estate e la voce del cantautore è così tornata ad emozionare migliaia di fan. Proprio come accadrà per le tre date all’Arena di Verona dove, già ieri, si è esibito come ospite a sorpresa di «Power Hits Estate 2019».

Nei concerti areniani Ramazzotti farà sentire le hit (Più bella cosa, L’aurora, Stella gemella, Dove c’è musica, solo per citarne alcune) che l’hanno reso celebre in Italia come nei Paesi Latini, aggiungend­o alcune canzoni del nuovo album uscito per Polydor il 23 novembre in 100 Paesi in un doppia versione in lingua italiana e spagnola. Il disco ha debuttato direttamen­te al primo posto della classifica degli album più venduti della settimana ed è entrato al numero

1 anche delle classifich­e di vendita di Austria e Svizzera. Tra i brani di Vita ce n’è non mancherann­o i singoli del nuovo album, dalla canzone che dà il titolo al disco a In primo piano, scritto per Eros da Jovanotti, fino a Per le strade una canzone, inciso con la star di Despacito Luis Fonsi.

Sul palco dell’Arena, Ramazzotti sarà accompagna­to dal direttore musicale Luca Scarpa al piano, Giovanni Boscariol alle tastiere, Paolo Costa al basso, Giorgio Secco alla chitarra e le tre new entry internazio­nali Corey Sanchez (chitarre), Eric Moore (batteria) e Scott Paddock (sax).

 ??  ?? Sul palco Eros Ramazzotti aveva dovuto interrompe­re il tour per problemi alle corde vocali
Sul palco Eros Ramazzotti aveva dovuto interrompe­re il tour per problemi alle corde vocali

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy