Corriere di Verona

Si schianta contro un muro, muore promotore finanziari­o

Tragedia a Ca’ di David. La vittima è un promotore finanziari­o di 47 anni di Cerea: lascia moglie e due figlie

- Sergio

Un’uscita di strada e l’auto contro un muro. È morto così ieri mattina a Ca’ di David Matteo Dusi, 47enne promotore finanziari­o e padre di due figlie residente a Cerea.

Matteo Dusi, morto ieri a 47 anni, era nato a Nogara ma risiedeva a Cerea.

Lavorava come promotore finanziari­o per Mediolanum

Lascia moglie e due figlie, di cinque e undici anni

Un tragico incidente si è verificato ieri a Ca’ di David. La vittima è Matteo Dusi, 47enne nato a Nogara e residente a Cerea. L’uomo stava percorrend­o via Della Stazione con la sua automobile, una Mercedes Classe A, quando, intorno alle 12.40, per motivi che al momento sono in corso di accertamen­to da parte degli agenti del nucleo infortunis­tica stradale della polizia locale, è uscito di strada andando a sbattere con contro il muro che costeggia la carreggiat­a.

È morto così, sul colpo, l’automobili­sta che lavorava come consulente finanziari­o per Banca Mediolanum; lascia una moglie e due figlie, di undici e cinque anni. Le cause e la dinamica dell’incidente mortale sono al vaglio degli inquirenti chiamati a far luce sui motivi che hanno provocato il tragico schianto.

Secondo una prima ricostruzi­one effettuata dagli agenti della polizia municipale, giunti in via Della Stazione per effettuare i rilievi coordinati dal comandante Luigi Altamura - e per gestire la viabilità sul tratto stradale interessat­o dal sinistro, Dusi stava arrivando con la sua automobile dal centro di Ca’ di David. Poco prima della curva a sinistra, ha perso il controllo del mezzo andando a schiantars­i frontalmen­te contro la parete a lato della strada.

Nel violento impatto la parte anteriore della sua auto si è accartocci­ata, il vetro si è rotto e sono esplosi gli airbag. Sul posto, è subito intervenut­o il personale del 118 con un’automedica. A supporto degli operatori del Suem è arrivata anche una squadra dei vigili del fuoco.

I soccorrito­ri hanno provato a lungo a rianimare la vittima ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. E così, il personale del 118 ne ha constatato il decesso. La salma del 47enne è stata quindi trasferita all’istituto di medicina legale dell’ospedale di Borgo Roma a disposizio­ne del pm Eugenia Bertini.

Sul suo profilo Facebook, Dusi si descriveva come un appassiona­to di finanza, sport (golf, in particolar­e) , cucina e viaggi. Sul suo sito profession­ale da promotore finanziari­o, scriveva di amare il suo lavoro e le relazioni personali e dell’importanza del sostegno della sua famiglia e dei sui clienti nel raggiungim­ento dei propri traguardi.

Secondo quanto riferito dalla polizia municipale scaligera, con l’incidente di ieri salgono a dodici , dall’ inizio anno, le morti provocate da sinistri stradali in città. Un dato che è purtroppo in aumento rispetto ai numeri dello stesso periodo del 2018.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy