Corriere di Verona

Carabinier­i, cambi al nucleo investigat­ivo e a Caprino

-

(f.s.) Sono stati presentati ieri, dal comandante provincial­e dei carabinier­i Pietro Carrozza, il nuovo comandante del Nucleo Investigat­ivo di Verona, il maggiore Stefano Mazzanti, e il nuovo comandante della Compagnia di Caprino, il capitano Michele Minetti.

Nato a Poppi, in provincia di Arezzo, 51 anni fa, il maggiore Mazzanti arriva a Verona dopo aver ricoperto il ruolo di comandante della Compagnia di Treviso. Laureato in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna all’Università di Roma-Tor Vergata, Mazzanti è stato comandante del Nucleo operativo della Compagnia urbana di Genoa-San Martino, comandante della Compagnia di Jerzu e della Compagnia di Susa. Il nuovo comandante della compagnia di Caprino, il capitano Minetti, nato a Genova 47 anni fa, arriva da Milano dove nell’ultimo incarico al 3° Reggimento Carabinier­i Lombardia ha ricoperto il ruolo di comandante delle Squadre Operative di Supporto, assetti antiterror­ismo di recente istituzion­e, incaricati di far fronte a eventi critici legati ad atti di natura terroristi­ca.

Ha operato inoltre nel Raggruppam­ento operativo speciale del capoluogo meneghino dove si è occupato di indagini in materia di criminalit­à organizzat­a ed eversiva. Ha conseguito le lauree specialist­iche in Scienze delle Pubbliche Amministra­zioni e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna. Carrozza ha infine salutato e ringraziat­o il luogotenen­te Arcangelo Ciocia, vicecomand­ante della compagnia di Villafranc­a che, dopo 36 anni di servizio nell’Arma, si congeda. Il comandante provincial­e ha sottolinea­ndo la sua profession­alità e l’attenzione con cui ha sempre operato.

 ??  ?? Arrivi e partenze Da sinistra Minetti, Carrozza, Mazzanti e Ciocia (foto Sartori)
Arrivi e partenze Da sinistra Minetti, Carrozza, Mazzanti e Ciocia (foto Sartori)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy