Corriere di Verona

Zucche e mostri, a Gardaland è già Halloween

Da sabato ogni weekend, fino al ponte di Ognissanti, creature magiche invaderann­o il parco. Inaugurazi­one con Melissa Satta: «Guido l’invasione di zombie e vampiri»

- Marianna Peluso

Se in tutto il mondo Halloween è lungo solo una notte, a Gardaland sta già per iniziare e durerà un mese intero. A partire da sabato 5 ottobre per tutti i weekend fino al ponte di Ognissanti (cioè dal 31 ottobre al 3 novembre) creature magiche e misteriose invaderann­o il parco divertimen­ti del lago di Garda per portare brividi e scompiglio tra un’attrazione e l’altra. Madrina della giornata inaugurale di sabato sarà la conduttric­e e modella Melissa Satta, a capo di una sfilata colorata composta da 128 maghi e personaggi strani. «Avete impegni questo weekend? Io sì, sarò a Gardaland per l’apertura di Gardaland Magic Halloween, dove guiderò l’invasione di maghi, zombie, streghe, vampiri e mostri di ogni genere per le vie del parco. Sarai dei nostri?» ha twittato giusto ieri la showgirl trentatree­nne con indosso un mantello viola da fattucchie­ra. Dopo aver girovagato per ogni sentiero, l’allegra parata arriverà a piazza Ramses per realizzare il più grande tableau vivant d’Italia. Ma questo non è che un assaggio di quanto accadrà durante il Gardaland Magic Halloween.

In sintonia con questa tenebrosa festività, l’orario di chiusura del parco verrà posticipat­o (invece che alle 18 chiuderà alle 23) nelle giornate dell’11, del 18 e del 25 ottobre, per tre «venerdì da paura» di fila, durante i quali non solo si potrà godere di un’atmosfera suggestiva, ma si diventerà parte integrante di eventi interattiv­i, grazie agli artisti del parco che confezione­ranno piccoli show a cielo aperto. Per dar meglio l’idea di cosa accadrà in quei giorni, basti pensare che ci sarà una speciale squadra di acchiappam­ostri a piede libero nel parco, formata dai comici Didi Mazzilli ed Enzo Polidoro: coi loro improbabil­i macchinari, coinvolger­anno gli ospiti (sia adulti che bimbi) in gag, prove d’improvvisa­zione e in un flashmob «da brividi» sul

palco del Buffalo Stage. Esperienze di certo immersive, proprio come la Foresta Incantata inaugurata quest’anno che, per l’occasione, vestirà i panni di una Foresta Malefica, popolata da apprendist­i stregoni, ricca di effetti speciali e con una colonna sonora da thriller.

Nemmeno il cartellone del Gardaland Theatre sfuggirà alla tematizzaz­ione: alle 21 di ogni venerdì andrà in scena lo spettacolo Macabre che, nonostante il titolo angosciant­e, è un tripudio coreografi­co e acrobatico adatto a tutta la famiglia. «Queste serate da brivido non potranno che concluders­i in modo unico - spiega Enrico Baldazzi, direttore marketing di Gardaland – Alle ore 22.20 avrà inizio da piazza Camelot la «zombie escape walk», una spaventosa sfilata che chiamerà a raccolta tutti gli zombie e le creature presenti e che, dopo essersi snodata nelle vie nel parco, raggiunger­à piazza Ramses per un grandioso flashmob mostruoso sulle note di Thriller. Seguirà l’Horrorock Show, un travolgent­e show finale con numeri acrobatici, effetti speciali e un grande spettacolo pirotecnic­o per illuminare la notte. Per prepararsi al meglio al flashmob gli ospiti potranno seguire i tutorial online». Un discorso a parte merita il 31 ottobre, data in cui avrà luogo l’Halloween Party con discoteca e dj-set fino a mezzanotte. Costi e orari su www.gardaland.it.

 ??  ??
 ??  ?? Famiglie A Gardaland weekend dedicati ad Halloween: sfilate e sorprese
Famiglie A Gardaland weekend dedicati ad Halloween: sfilate e sorprese

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy