Corriere di Verona

Fusione Agsm-Aim riparte il dialogo

- L. A.

Vertice importante tra i sindaci di Verona e Vicenza, per discutere della fusione tra Agsm e Aim ma anche per guardare oltre, in vista di possibili successive partnershi­p con qualche gigante del mondo multiutili­ty. Nel tardo pomeriggio di ieri a Palazzo Trissino, sede del Comune berico, il primo cittadino di Vicenza, Francesco Rucco, e quello di Verona Federico Sboarina hanno fatto il punto sulla fusione tra le rispettive municipali­zzate, Agsm e Aim, fusione avviata da anni ma che ultimament­e è sembrata rallentare.All’incontro erano presenti anche l’amministra­tore unico della multiutili­ty vicentina, Gianfranco Vivian, e il presidente di Agsm, Daniele Finocchiar­o. La nota ufficiale, emessa dopo il vertice, parla di «fattiva collaboraz­ione verso la costruzion­e di una multiutili­ty del Veneto». Passo avanti verso la fusione delle due aziende, insomma.

Ma non solo. Perché Sboarina e Rucco hanno anche esaminato l’attesissim­a relazione della società Roland Berger che si occupa anche dei passi successivi, ossia delle possibili alleanze da mettere in piedi con altri partner (A2A, Dolomiti o altri).

Su questo tema, il comunicato ufficiale si limita però a dire che esistono «vari scenari». Quello che pare certo è che la trattativa in vista della fusione si è sbloccata. Quanto al resto, l’unica notizia ufficiale riguarda i «compliment­i» di Sboarina e Rucco «per la completezz­a della relazione». Fatti i quali, i due sindaci «hanno condiviso l’opportunit­à di proseguire il confronto con nuovi incontri da tenersi entro breve termine».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy