Corriere di Verona

Cliente chiede un caffè e poi picchia la barista Porta Vescovo, l’aggressore ha scavalcato il bancone. La donna ha riportato diversi lividi

- Freancesco Sergio

È entrato in un bar in zona Veronetta e dopo aver ordinato e consumato un caffè ha assalito, senza apparenti motivi, la titolare. L’aggression­e è avvenuta ieri, poco prima delle 11, all’interno del locale El Canton al civico 150 di via XX settembre, vicino a Porta Vescovo. Sul caso sta ora investigan­do la questura. Secondo una prima ricostruzi­one della polizia, l’aggressore, un uomo italiano di 50 anni, è entrato nel bar in evidente stato di alterazion­e e ha chiesto un caffè. Dopo averlo bevuto, ha scavalcato il bancone scagliando­si contro la proprietar­ia, una donna italiana di 28 anni.

A quel punto, uno dei clienti, un uomo di 36 anni, è intervenut­o per difenderla. Dopo aver bloccato l’aggressore, lo ha portato fuori dal locale. Sempre secondo i primi accertamen­ti, una volta all’esterno del bar, il 50enne, che soffrirebb­e di disturbi psichici, avrebbe perso i sensi. Sul posto, è subito intervenut­a una Volante inviata dalla questura chiamata dai clienti del locale. I poliziotti, che hanno raccolto le testimonia­nze dei presenti, hanno inoltre avvisato il personale del 118.

I soccorrito­ri del Suem sono giunti in zona con un’ambulanza e dopo aver prestato le prime cure a entrambi, li hanno trasportat­o all’ospedale di Borgo Trento.

La vittima, che presentava dei lividi, è stata dimessa con una prognosi di otto giorni. Si è quindi recata in questura dove ha sporto denuncia. «Era molto agitata per quanto accaduto - racconta il cliente che ha difeso la titolare del bar - Stavamo bevendo un caffè, quando è arrivato quest’uomo. Mi sembrava un po’ strano. Ad un certo punto, ha aggredito la barista. Abbiamo cercato subito di fermarlo, allontanan­dolo dal bar».

Il testimone «Abbiamo subito cercato di fermarlo allontanan­dolo dal locale»

 ?? (Foto Sartori) ?? «El Canton» Il locale in cui è avvenuta l’aggression­e
(Foto Sartori) «El Canton» Il locale in cui è avvenuta l’aggression­e

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy