Corriere di Verona

Cade in moto. giovane grave E un anziano viene travolto

Schianti a raffica. Un pedone in ospedale

- Francesco Sergio

Ad Albaro di Ronco All’Adige, nella Bassa, un motociclis­ta di circa 20 anni è caduto dalla propria moto ferendosi in modo grave.

Raffica di incidenti stradali nelle ultime ora a Verona e provincia. Intorno alle 16 di ieri, ad Albaro di Ronco All’Adige, nella Bassa, un motociclis­ta di circa 20 anni è caduto dalla propria moto ferendosi in modo grave. Le cause e la dinamica del sinistro sono ora in corso di accertamen­to da parte degli inquirenti. Il centauro è stato soccorso dal personale di Verona Emergenza, con un’ambulanza e l’elicottero. Gli operatori del Suem 118, dopo averlo stabilizza­to e imbarellat­o, lo ha elitraspor­tato d’urgenza all’ospedale di Borgo Trento. Sul posto, per effettuare i rilievi, sono intervenut­i i carabinier­i della stazione di Cologna Veneta.

È, invece, ricoverato in prognosi riservata l’anziano veronese di 82 anni che giovedì pomeriggio, mentre stava attraversa­ndo sulle strisce pedonali l’incrocio tra via Sirtori e via San Leonardo, in quartiere Borgo Trento, è stato investito da una Panda condotta da una 32enne. Oltre al personale di Verona Emergenza, giunto sul posto per i soccorsi, è arrivata anche la polizia locale per le verifiche. Gli agenti hanno sanzionato l’automobili­sta per non aver dato la precedenza segnalando­la alla Procura per lesioni personali stradali.

Nella serata di venerdì, in via Scuderland­o, una Mercedes e uno scooter Scarabeo si sono scontrati. Il conducente del motorino, un rider che stava portando pizze a domicilio, è stato trasportat­o all’ospedale in Borgo Trento. Sono in corso le verifiche del nucleo infortunis­tica della locale per accertare la dinamica dell’incidente.

Infine, poco dopo le due di sabato, in via Olmo, a Montorio, una Punto è uscita di strada andando a colpire una Nissan fermandosi dopo circa 5 chilometri a causa della perdita di una ruota. Il conducente, soccorso dal personale del Suem 118, è stato trasportat­o all’ospedale di Borgo Trento in condizioni non gravi. La municipale ha richiesto gli accertamen­ti tossicolog­ici per verificare le condizioni psicofisic­he dell’automobili­sta.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy