Corriere di Verona

Auchan-Conad, a Padova entra Unieuro negli spazi liberati

-

All’ex Auchan del Centro Giotto di Padova arriva anche Unieuro. La società della catena di elettronic­a ha stretto un accordo con Conad per gestire l’area tecnologia di 5 negozi nel Nord Italia, 4 in Lombardia e quello dell’ipermercat­o padovano. Così all’interno dei negozi ora ad insegna Conad sorgeranno punti vendita Unieuro della superficie media di 800 metri quadri. Gli spazi, assegnati con affidament­o di reparto, saranno gestiti direttamen­te dalla società con personale proprio integrato con quello di provenienz­a ex-Auchan. Nel caso del Centro Giotto sono 5 i lavoratori transitati da Conad a Unieuro.

L’operazione ha un significat­o importante. Un mese fa la società emiliana ha annunciato 120 esuberi tra i lavoratori dei negozi già passati sotto il controllo di Margherita Distribuzi­one. Di questi, 100 solo a Mestre e 20 sul territorio padovano. Tra loro vi sono anche i 5 del Centro Giotto passati a Unieuro, emanazione concreta del piano di salvaguard­ia del lavoro.

«Il personale passato a Unieuro lo ha fatto con un accordo individual­e ma mantenendo i vantaggi acquisiti negli anni – spiega il segretario Fisascat Cisl di Padova Ivano Baldin -. Con la garanzia di tornare a Conad se le parti rinnovano l’accordo». Notizie che rassicuran­o solo in parte i sindacati. A preoccupar­e non tanto il futuro dei punti vendita più piccoli, quanto quello delle superfici maggiori, come Vicenza e Rovigo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy