Corriere di Verona

L’autista muore, camion contro la pizzeria

Tarmassia, la vittima aveva 56 anni: era il titolare di un’impresa edile

- Sergio

Il conducente di un camion, Andrea Dolci, 56enne titolare dell’azienda edile Eco Frant di Isola della Scala, ha perso la vita per un malore e il mezzo che conduceva è finito contro una pizzeria.

Uno schianto improvviso che squarcia il silenzio di un sabato mattina come tanti a Tarmassia, frazione di Isola della Scala, richiamand­o in strada molti residenti allertati dal forte rumore. La scena che appare davanti ai loro occhi fa subito presagire il peggio: un camion è finito fuori strada contro l’esterno di una trattoria. Il conducente, Andrea Dolci, 56enne residente in zona e titolare dell’azienda edile Eco Frant di Isola della Scala, perde la vita colpito da un improvviso malore.

Il mezzo su cui viaggia, secondo alcuni testimoni, inizia a sbandare circa 50 metri prima, uscendo dalla carreggiat­a e finendo la sua corsa contro l’ingresso della Trattoria Pizzeria Mamò, in via XXV aprile. La vittima viene subito soccorsa dal personale del 118, che non può però fare altro che dichiararn­e il decesso.

Sulla dinamica della fuoriuscit­a del camion stanno al momento indagando gli agenti della polizia stradale, intervenut­i sul posto per effettuare i rilievi.

Secondo una prima ricostruzi­one, il mezzo stava viaggiando in via XXV aprile, nel centro del paese, quando, intorno alle 11, Dolci, a causa di un malore, avrebbe perso il controllo del veicolo, che è andato a finire contro lo spigolo di una delle colonne all’esterno della Trattoria Pizzeria Mamò, davanti alla quale, in quel momento, non passava alcuna persona. Ad allertare i soccorsi, è stato lo stesso titolare del ristorante. Sul luogo dell’incidente sono, quindi, intervenut­i gli operatori del Suem 118 con un’automedica e l’elicottero, che è atterrato nel parcheggio della chiesa. Il personale medico, una volta estratto il corpo della vittima dal camion, ha tentato invano di rianimarlo.

A Tarmassia sono giunti anche i vigili del fuoco con una squadra di cinque persone e hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo. Nel frattempo, intorno al luogo della fuoriuscit­a, si sono riversate molte persone che, avendo sentito lo schianto, sono uscite in strada per capire cosa fosse accaduto.

«Ero da solo all’interno del ristorante - racconta il titolare della trattoria Mamò. Ad un certo punto, ho sentito una forte botta e sono corso fuori. Ho visto il camion che aveva sfiorato la colonna dell’entrata del locale e ho immediatam­ente chiamato i soccorsi». La tragica notizia si è sparsa in fretta in zona, dove Dolci era molto conosciuto. Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia giunti su Facebook.

Il titolare del locale «Ho sentito un botto, sono corso fuori e ho immediatam­ente chiamato i soccorsi»

 ??  ??
 ?? (Foto Sartori) ?? Morte improvvisa Il camion finito contro la pizzeria
(Foto Sartori) Morte improvvisa Il camion finito contro la pizzeria

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy