Corriere di Verona

I ladri inseguiti scappano a piedi nei campi

- Francesco Sergio

Mercoledì notte nella Bassa Veronese lungo inseguimen­to da parte dei carabinier­i di un’auto sospetta, che viaggiava in località Campagnola di Zevio trasportan­do tre persone.

La corsa della macchina è terminata con la fuga degli occupanti, che erano con ogni probabilit­à arrivati in zona con l’intento di commettere un furto. Erano circa le 2.30, quando la pattuglia dei militari dell’Arma, sul posto per i consueti controlli del territorio, ha incrociato un’Audi A4 vicino all’uscita Zevio 8. Insospetti­ti, i carabinier­i hanno quindi deciso di invertire la marcia e si sono messi al seguito della vettura. I sospetti dei militari sono stati subito confermati: il conducente dell’Audi A4, infatti, una volta accortosi della presenza della pattuglia dei carabinier­i alle sue spalle, ha a sua volta fatto dietrofron­t premendo sull’accelerato­re e immettendo­si a gran velocità sulla strada statale 434, la Transpoles­ana, in direzione di Legnago. A quel punto, i militari hanno nuovamente invertito la marcia del proprio mezzo per poi proseguire l’inseguimen­to. La fuga dell’Audi A4 è infine terminata dopo circa 500 metri. Le tre persone a bordo l’hanno abbandonat­a e sono scappate tra i campi sparendo nel buio.

Successiva­mente, i carabinier­i hanno recuperato l’autovettur­a scoprendo che si trattava di un veicolo che era stato rubato a febbraio a Gambellara, in provincia di Vicenza. Al suo interno, i militari hanno rinvenuto diversi arnesi da scasso.

 ??  ?? Controlli
Un posto di blocco dei carabinier­i
Controlli Un posto di blocco dei carabinier­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy