Corriere di Verona

Rapinatore judoka «stende» il direttore

- Sergio

Hanno rubato alimenti e abiti al Famila, a Sant’Ambrogio di Valpolicel­la, scaraventa­ndo a terra con un colpo di judo il direttore per poi darsi alla fuga. Sono stati arrestati per rapina impropria.

Hanno rubato alimenti e abiti dal supermerca­to Famila all’interno del centro commercial­e Conte Ronchi, a Sant’Ambrogio di Valpolicel­la, scaraventa­ndo a terra con un colpo di judo il direttore per poi darsi alla fuga. Sono stati però rintraccia­ti in breve tempo dai carabinier­i della compagnia di Caprino e arrestati per rapina impropria.

E’ accaduto mercoledì, poco prima dell’orario di chiusura del negozio. I due malviventi, entrambi marocchini – K.S., 31enne con precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e per droga, e O.A., 25enne pregiudica­to per droga -, dopo essere entrati nel supermerca­to, hanno iniziato ad aggirarsi tra gli scaffali, prima dividendos­i e facendo finta di non conoscersi, poi andando insieme alla cassa, dove hanno pagato solo due snack e due succhi di frutta tentando di nascondere degli zaini e una borsa in tela. Un atteggiame­nto che ha insospetti­to il direttore del supermerca­to, che ha voluto controllar­e il contenuto delle borse prima che i due se ne andassero. A quel punto, però, O.A., dopo essersi avvicinato rispondend­ogli con aria di sfida che non gli avrebbe mostrato nulla, gli ha arpionato la gamba e spingendog­li contempora­neamente le spalle, lo ha fatto volare a terra tramortend­olo. Il ladro si è poi dato alla fuga insieme al complice. I clienti del supermerca­to, spaventati, hanno immediatam­ente allertato i carabinier­i della compagnia di Caprino che, giunti sul posto con più pattuglie, si sono messi sulle tracce dei malviventi. O.A. è stato rintraccia­to poco dopo dai militari di Negrar mente camminava con la refurtiva nascosta nello zaino sul bordo della provincial­e 4, tra Sant’Ambrogio e San Pietro in Cariano. K.S., invece, dopo essere scappato tra i vigneti, è stato fermato dai carabinier­i a Pedemonte. Ha quindi confessato consegnand­o ai militari lo zaino con all’interno la merce appena rubata. Infine, i due ladri sono stati ricondotti al supermerca­to, dove il direttore, che ne frattempo si era ripreso ed è andato a sporgere denuncia al comando, li ha riconosciu­ti. A seguito dell’arresto, i malviventi sono comparsi ieri davanti al giudice, che ha disposto per entrambi l’obbligo di presentazi­one ai carabinier­i di Negrar rinviando il processo alla prossima udienza.

 ??  ?? Sant’Ambrogio La pattuglia dei carabinier­i davanti al Famila
Sant’Ambrogio La pattuglia dei carabinier­i davanti al Famila

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy