Corriere di Verona

Si torna a pagare sugli stalli blu ma l’orario Ztl resta ampliato

- L. A.

Gli stalli blu di sosta, tornano da domani ad essere a pagamento, mentre resterà in vigore fino al primo giugno l’accesso «ampio» e gratuito alla Ztl.

Gli stalli blu di sosta, in tutta la città, tornano da domani ad essere a pagamento, mentre resterà in vigore fino al primo giugno l’accesso «ampio» e gratuito alla Ztl.

Il vicesindac­o Luca Zanotto ha annunciato la proroga dell’ordinanza che estende, fino a domenica 31 maggio, le finestre di accesso alla Zona a Traffico Limitato. In aggiunta alle fasce orarie normalment­e vigenti, si potrà continuare a transitare all’interno della Ztl, ogni giorno della settimana, anche dalle 13.30 alle 14.30 e dalle 16 alle 22.

Zanotto ha spiegato che «è stato prorogato l’accesso straordina­rio alla Ztl per favorire quei locali che fanno servizio di cibo da asporto». Ieri intanto sono stati riaperti a bambini e famiglie 19 parchi giochi. Ogni mattina i giochi saranno puliti con detergenti neutri e, quindi, sicuri per l’uso da parte dei bambini.

I parchi riaperti in 1ª circoscriz­ione sono Raggio di Sole in circonvall­azione Raggio di Sole, Corte del Duca in via Borgo Tascherio, Santa Toscana in via San Sepolcro e l’area giochi Bastione San Procolo, in via Lega Veronese.

In 2ª circoscriz­ione sono aperti Parco Colombare, in via Castello San Felice, Valdonega in va Nievo e Arsenale in piazza Arsenale.

In 3ª circoscriz­ione Disco Volante, in viale Palladio, e Cuore Verde, in via Brigata Aosta. In 4ª circoscriz­ione, il parco giochi di via Murari Bra e quello di Madonna di Dossobuono in via Santuario della Salute.

In 5ª circoscriz­ione i parchi Santa Teresa e San Giacomo. In 6ª circoscriz­ione il parco San Felice Extra in via Belvedere.In Settima quello di via Anti e quello di Bosco Buri. In ottava, infine, in via Tigli, a Montorio, in via Bakhita e quello di Santa Maria in Stelle.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy