Corriere di Verona

Arrestati per spaccio: assolti due agenti

Hashish a Montorio, il fatto non sussiste: «La droga era per il loro uso personale»

- Tedesco

Per due agenti di polizia penitenzia­ria, essere arrestati per detenzione e cessione di droga all’interno di Montorio era la più infamante e inaccettab­ile delle accuse. Un sospetto pesante come un macigno. Sono stati necessari 5 anni di indagini per far cadere le contestazi­oni che pendevano in capo ai due agenti carcerari: ieri il giudice dell’udienza preliminar­e Paola Vacca ha emesso nei confronti di entrambi una sentenza di assoluzion­e «perché il fatto non sussiste».

A meno di 24 ore dal tragico incidente in via Ronchi a Pastrengo nel quale è morta Gelsomina Di Paolo, operatrice socio sanitaria 43enne di Cavaion, finita martedì con il proprio scooter contro un camion, ieri, poco prima delle 8.30, a Villafranc­a, un’altra persona è deceduta mentre era alla guida.

Dalle prime verifiche, sarebbe stato un malore a stroncare la vita di Gianfranco Cordioli, 64enne residente a Valeggio sul Mincio, finito con la propria automobile Fiat Cubo in mezzo alla rotonda tra via Nino Bixio e via San Francesco d’Assisi.

La salma, dopo essere stata recuperata dai soccorrito­ri, è stata messa a disposizio­ne dell’autorità giudiziari­a per ulteriori accertamen­ti.

Secondo una prima ricostruzi­one dei carabinier­i dell’aliquota radiomobil­e e della stazione locale, intervenut­i sul posto per effettuare i rilievi, l’automobili­sta, che stava procedendo su via Nino Bixio, ad un certo punto, forse a causa di un malore improvviso, ha perso il controllo della propria macchina percorrend­o la rotatoria senza fermarsi alla precedenza andando a schiantars­i contro l’isola al centro dell’incrocio.

In quel preciso momento, all’interno della rotonda, stava passando una Toyota Auris che ha terminato la propria corsa tamponando il mezzo della vittima. Il conducente, rimasto fortunatam­ente illeso, è stato comunque trasportat­o in ambulanza al pronto soccorso per accertamen­ti. Sul luogo del mortale sono subito intervenut­i i vigili del fuoco, che hanno provveduto a estrarre la vittima dall’abitacolo per poi affidarla al personale di Verona Emergenza. Gli operatori del Suem 118 hanno provato per oltre 40 minuti a rianimare il 64enne ma per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

 ??  ?? Beata
Maria Domenica Mantovani
Beata Maria Domenica Mantovani
 ?? (Foto Sartori) ?? Sbandata
I carabinier­i sul luogo dell’incidente costato ieri la vita al 64enne Gianfranco Cordioli di Valeggio
(Foto Sartori) Sbandata I carabinier­i sul luogo dell’incidente costato ieri la vita al 64enne Gianfranco Cordioli di Valeggio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy