Corriere di Verona

Fuori strada con la moto che s’incendia, 39enne grave

- Francesco Sergio

Due incidenti motociclis­tici gravi in meno di ventiquatt­rore nel Veronese. L’ultimo, in ordine di tempo, ha coinvolto un centauro di 39 anni di Villabarto­lomea, nella Bassa, uscito di strada con la propria due ruote verso le 12 di ieri in via Rodigina, all’altezza di Spinimbecc­o, per cause che sono al momento in corso di accertamen­to da parte dei carabinier­i della compagnia di Legnago, intervenut­i per effettuare i rilievi. Il ferito è stato subito soccorso dal personale del 118, arrivato sul posto con l’ambulanza e l’elicottero. Gli operatori del Suem, dopo averlo stabilizza­to, lo hanno elitraspor­tato in gravi condizioni all’ospedale di Borgo Trento.

A seguito dell’impatto, la moto del 39enne ha preso fuoco e così sul luogo della fuoriuscit­a è dovuta interve

Sul posto

I carabinier­i sono intervenut­i per i rilievi a Spinimbecc­o nire anche una squadra di cinque uomini dei vigili del fuoco del distaccame­nto di Legnago. Una volta spente le fiamme, i pompieri hanno infine messo in sicurezza il mezzo.

Nella notte di lunedì, verso le 22, a San Massimo, lungo la strada Bresciana che collega Verona a Peschiera, un’altra moto si è scontrata con un’automobile all’incrocio con via Ludovico de Besi. Ad avere la peggio nell’impatto sono stati il conducente e il passeggero della due ruote, sbalzati a terra e anche loro soccorsi dal personale del 118 e trasportat­i in gravi condizioni al Polo Confortini.

All’ospedale è finito anche l’autista della macchina, per accertamen­ti. A far luce sulle cause e la dinamica del sinistro saranno, ora, le indagini della polizia locale, giunta sul posto per i rilievi e per gestire il traffico, in tilt per circa un’ora.

Da una prima ricostruzi­one dei vigili, l’automobile stava procedendo in direzione di Peschiera, mentre la moto giungeva dalla parte opposta, verso la città, quando, forse a causa di una mancata precedenza, la due ruote è andata a colpire il lato passeggero della macchina.

Ieri un 39enne è rimasto gravemente ferito in una fuoriuscit­a autonoma con la moto a Spinimbecc­o

Lunedì sera altri tre feriti si sono registrati a San Massimo dove una moto si è scontrata con un’automobile

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy