Corriere di Verona

Il Chievo si priva dei senatori Cesar e Frey Area tecnica, gelo tra Pellissier e De Giorgis

I due veterani in scadenza di contratto non rientrano più nei piani di rincorsa alla A

- Matteo Sorio

Il Chievo ha ripreso ufficialme­nte gli allenament­i di squadra, lunedì, a Veronello. E sia sul fronte societario che sul fronte-campo emergono due nuovi scenari.

Uno, il gelo tra il direttore sportivo Sergio Pellissier e lo storico collaborat­ore di mercato del club, l’agente Giorgio De Giorgis, riferiment­o di fiducia del presidente Luca Campedelli. L’altro, l’intenzione di non rinnovare con capitan Cesar, titolare in mezzo alla difesa, in scadenza a fine mese e cioè poco dopo la ripresa del campionato, idem per Frey, pure lui senatore difensivo sebbene con carnet di presenze più limitato: entrambi si stanno allenando, ma non rientrano più nel progetto di rincorsa alla A. Pellissier

non avrebbe inciso, circa l’orientamen­to del club su Cesar e Frey, e si tratterebb­e di una fra altre situazioni di gestione dell’area tecnica non condivise. A Pellissier, ex capitano, appena ritiratosi, il Chievo ha affidato ufficialme­nte quell’area tecnica l’estate scorsa, confermand­o sempre De Giorgis come riferiment­o: da un lato la «bandiera del club», oltre 500 partite fra 2002 e 2019, alla prima esperienza managerial­e fuori

Sloveno Uno stacco de capitano del Chievo, Bostjan Cesar, 38 anni dal campo, come direttore sportivo, e dall’altro De Giorgis, appunto collaborat­ore del Chievo fin dai tempi dell’era Sartori.

Fin dall’inizio si è parlato di tandem, la distanza venutasi a creare emerge ora, tutto rimane avvolto nel silenzio, i margini per ricucire al momento sarebbero pochi e solo il futuro dirà se i percorsi di Pellissier e del Chievo si separerann­o o meno (sul piano dell’organigram­ma, intanto, non è ancora ufficiale ma a breve lascerà il segretario generale, Michele Sebastiani, che dopo diciotto anni in via Galvani potrebbe andare alla Spal). Tornando al campo, Aglietti è ripartito a Veronello, due giorni fa, da una doppia seduta. La serie B ha fissato la ripresa del torneo per il 20 giugno: poco più di due settimane poi suonerà lo «start». Il Chievo, a dieci turni dalla fine, è ottavo in classifica, dentro il club dei playoff per un punto, e l’obiettivo dichiarato rimane la promozione in A. Rinunciand­o a capitan Cesar, 38 anni a luglio, gialloblù dal 2010, 21 partite da titolare prima dello stop per il lockdown — nel suo contratto c’è però un’opzione per il rinnovo automatico in caso di promozione — il settore centrale della difesa ripartireb­be dal francese Leverbe, in crescita dopo un inizio di stagione faticoso, dal finlandese Vaisanen, qualificat­osi con la propria Nazionale ai prossimi Europei, e da Rigione, il più esperto del pacchetto.

Quanto a Frey, 36 anni, il suo ruolo fin qui è stato quello di alternativ­a sulle fasce, dove i titolari rimangono Dickmann, a destra, e Renzetti, a sinistra.

Il nodo in società Poco feeling tra l’ex bomber, ora ds, e lo storico collaborat­ore di mercato dei gialloblù

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy