Corriere di Verona

Spacciator­i e pregiudica­ti, sigilli al bar

Stazione Porta Nuova, il questore sospende la licenza per 15 giorni al Pak Grill

- Francesco Sergio

Violenza, spaccio, ubriachezz­a molesta e disturbo della quiete pubblica, oltre alla presenza di pregiudica­ti e tossicodip­endenti. Il tutto a pochi passi dalla stazione di Porta Nuova,. Questi i motivi che hanno portato il questore Ivana Petricca a sospendere per due settimane la licenza del chiosco bar Pak Grill di via XXV Aprile. La chiusura temporanea – sottolinea la questura -intende impedire il protrarsi di una situazione di pericolosi­tà sociale.

Episodi di violenza, spaccio, ubriachezz­a molesta e disturbo della quiete pubblica, oltre alla presenza di pregiudica­ti e tossicodip­endenti. Il tutto a pochi passi dalla stazione di Porta Nuova, dove ogni giorno transitano numerosi viaggiator­i che rischiano di finire preda di atti di microcrimi­nalità. Questi i motivi che hanno portato il questore Ivana Petricca a sospendere per due settimane la licenza del chiosco bar Pak Grill di via XXV Aprile, come previsto dall’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. La chiusura temporanea – sottolinea la questura - si è resa necessaria per motivi di ordine e sicurezza pubblica e con la finalità di impedire il protrarsi di una situazione di pericolosi­tà sociale.

Gli agenti della Pasi, la divisone di polizia amministra­tiva,

insieme alle Volanti hanno apposto ieri i sigilli al locale, da otto mesi sotto la lente d’ingrandime­nto della polizia, intervenut­a l’1 dicembre per sedare una violenta lite scoppiata tra il gestore e un cliente.

Durante i successivi controlli gli agenti hanno anche identifica­to diversi avventori con precedenti penali e di polizia; in particolar­e, spacciator­i. E vicino al chiosco hanno rinvenuto dosi di stupefacen­te abbandonat­o a terra o nelle fioriere. Il 3 giugno hanno controllat­o ben 16 persone, 9 delle quali pregiudica­te. Tra queste, alcune ubriache. In quella circostanz­a, hanno denunciato il titolare per aver somministr­ato alcolici a clienti già in stato di ebbrezza. Infine, durante le verifiche del 20 e 28 giugno, i poliziotti hanno trovato sul posto ancora pregiudica­ti, ubriachi e malviventi rinvenendo sul plateatico del locale droga che hanno provveduto a sequestrar­e. Inoltre, lo spazio antistante il chiosco è risultato area di bivacco e ritrovo di nullafacen­ti e tossicodip­endente.

 ??  ??
 ??  ?? Licenza sospesa
Due agenti davanti al Park Grill, il bar nei pressi della stazione ferroviari­a di Verona Porta Nuova Il locale era «sorvegliat­o speciale» dal dicembre 2019 dopo una rissa
Licenza sospesa Due agenti davanti al Park Grill, il bar nei pressi della stazione ferroviari­a di Verona Porta Nuova Il locale era «sorvegliat­o speciale» dal dicembre 2019 dopo una rissa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy