Corriere di Verona

Travolta e uccisa dopo la lite

Trovata cadavere nel parcheggio delle terme di Colà. Il marito e il figlio sotto torchio

- F. S.

Riverso a terra in una pozza di sangue accanto alla sua Renault Clio rossa. È stato trovato così, all’interno del parcheggio delle terme di Colà di Lazise, il corpo di Micaela Bicego, casalinga 47enne o residente a Bussolengo.. Da un primo esame del corpo la donna sarebbe stata investita volontaria­mente. Sul delitto indagano i carabinier­i e il pm Alberto Sergio che ha interrogat­o a lungo il marito e il figlio della donna.

Riverso a terra in una pozza di sangue accanto a una Renault Clio rossa parcheggia­ta sugli stalli blu accanto alla ringhiera che separa il parcheggio dal campo sportivo. È mattina presto. In giro c’è ancora poca gente. Il corpo senza vita della donna sta lì, sotto i primi tiepidi raggi del sole. E chissà da quante ore. Il volto sfigurato, visto che cranio è stato sfondato e ci sono segni di pneumatico. Ad un certo punto, sul posto giunge una turista che fa jogging. Si ferma davanti a quella terribile immagine. È lei, intorno alle 6.30, a fare la scoperta all’interno del parcheggio delle terme di Colà di Lazise in via Miniscalch­i del cadavere di Micaela Bicego, casalinga 47enne originaria e residente a Bussolengo. Nonostante lo choc subito per la macabra scoperta, la donna riesce ad allertare i soccorsi del tragico rinvenimen­to. In zona, oltre al personale del 118, intervengo­no i carabinier­i del nucleo investigat­ivo del comando provincial­e, per provvedere a identifica­re la vittima e ad effettuare i rilievi, supportati dai militari della compagnia di Peschiera.

I primi elementi da cui partono gli investigat­ori sono appunto le numerose ferite alla testa e i segni di gomma sul corpo della vittima. Resta, inoltre, da chiarire come mai la donna si fosse recata in piena notte in quel parcheggio a Colà, abitando a Bussolengo e avendo da poco preso la residenza in via

Pezza a Lazise. Un altro elemento di un puzzle ancora tutto da completare, sul quale stanno lavorando gli inquirenti che hanno stabilito che la Renault Clio accanto al cadavere appartenev­a proprio alla donna.

Stando ai primi accertamen­ti la morte risalerebb­e alla notte scorsa e sarebbe dovuta allo schiacciam­ento della testa, con lesioni su tutto il corpo, anche a braccia e gambe. Al momento, sul fronte investigat­ivo, sono aperte tutte le ipotesi, ma gli investigat­ori al momento procedono per omicidio. L’unica cosa certa, al momento, è infatti che la donna ha subito uno schiacciam­ento del cranio e che un’auto gli è passata sopra volutament­e. Insomma, chi l’ha investita a morte ha voluto ucciderla.

Gli investigat­ori del comando provincial­e dei carabinier­i di Verona e della compagnia di Peschiera, coordinati dal pubblico ministero Alberto Sergi, sono però certi che la svolta del caso arriverà presto, grazie anche ai filmati delle telecamere di videosorve­glianza poste in zona che potrebbero aver ripreso quanto successo.

Ciò che è certo, al momento, è che nessuna ipotesi viene esclusa, neppure che l’assassino della 47enne l’abbia colpita prima alla testa utilizzand­o un oggetto contundent­e e poi finita con ferocia passandoci sopra con la ruota di una macchina.

A tal proposito, nel frattempo, il pubblico ministero ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima, che potrà aiutare a chiarire le dinamiche e le cause della morte. Intanto, in caserma a Peschiera sono stati convocati i familiari della vittima. Oltre al marito e al figlio, che sono stati sentiti fin dalle ore immediatam­ente successive al delitto ma non sarebbero, al momento, in stato di fermo, gli inquirenti stanno ascoltando anche altre persone vicine alla donna.

 ??  ?? La scena del crimine La pozza di sangue al parcheggio delle terme di Colà di Lazise (foto Sartori)
La scena del crimine La pozza di sangue al parcheggio delle terme di Colà di Lazise (foto Sartori)
 ?? (foto Sartori) ?? La scena del delitto
La Clio rossa della donna nel parcheggio delle terme di Colà di Lazise
(foto Sartori) La scena del delitto La Clio rossa della donna nel parcheggio delle terme di Colà di Lazise
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy