Corriere di Verona

Allagament­i, piante cadute. Porta Borsari va sotto

- F. S.

«Il breve ma violento temporale che si è abbattuto nel pomeriggio sul Veronese ha mandato in tilt la città e molti comuni della provincia. Colpito anche il centro storico, con i soliti disagi a Veronetta e Porta Borsari, andate letteralme­nte sott’acqua,scatenando l’ira di residenti e gestori.

Il breve ma violento temporale che si è abbattuto nel pomeriggio sul Veronese ha mandato in tilt la città e molti comuni della provincia. In particolar­e, la bomba d’acqua che ha colpito il centro storico ha causato disagi soprattutt­o nelle zone di Veronetta e Porta Borsari, andate letteralme­nte sott’acqua, per l’ennesima volta, scatenando l’ira di residenti e gestori.

«È una vergogna. In un quarto d’ora eravamo sott’acqua – tuona il titolare del Café Rialto – Non accetto più che mi rovinino il lavoro. Come venti giorni fa si è di nuovo allagato il locale. Stiamo raccoglien­do l’acqua dalla cantina. Abbiamo dovuto tirare dentro i tavoli bagnati sul plateatico. Molti clienti sono scappati. Devono trovare il modo per risolvere questa cosa. E se è irrisolvib­ile, che lo dicano. Siamo stati chiusi un mese per i lavori qua fuori per la realizzazi­one dell’impianto che avrebbe dovuto sistemare le cose. E invece, ci troviamo punto e a capo, con un altro sabato di lavoro perso. E con il timore della prossima bomba d’acqua». Tantissimi, ieri, gli interventi dei vigili del fuoco, che hanno operato con 45 uomini, per togliere alberi e piante finite sulla strada e su auto parcheggia­te, in particolar­e su stradone Porta Palio, viale Colombo e via Scalzi in città. I pompieri hanno anche messo in sicurezza pali della luce, cavi elettrici e alberi pericolant­i e drenato acqua da cantine completame­nte allagate. Interventi anche sul lago con il distaccame­nto di Bardolino.

 ??  ?? Disagi dopo la tempesta Un automobili­sta sposta un ramo dalla strada per poter passare con la sua auto (foto Sartori)
Disagi dopo la tempesta Un automobili­sta sposta un ramo dalla strada per poter passare con la sua auto (foto Sartori)
 ??  ?? Piante e rami La situazione in piazza Bra Molinari
Piante e rami La situazione in piazza Bra Molinari
 ??  ?? Allagata di nuovo Porta Borsari sott’acqua
Allagata di nuovo Porta Borsari sott’acqua

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy