Corriere di Verona

Tre minorenni in fuga con l’auto rubata tamponano la polizia: denunciati

- Francesco Sergio

Ancora baby gang in azione in città. Questa volta si tratta di tre minorenni tra i 16 e i 17 anni incensurat­i, colti dagli agenti della squadra mobile, lunedì in pieno giorno, vicino al centro commercial­e Verona Est su un’automobile rubata. Una volta invitati dai poliziotti a fermarsi per un controllo, i ragazzi hanno, invece, tentato invano la fuga.

L’ennesimo episodio con protagonis­ti giovanissi­mi si è consumato a San Martino Buon Albergo, dove la polizia, durante uno specifico servizio di contrasto al crimine, ha intercetta­to i tre giovanissi­mi sospetti all’interno di una Nissan Micra, decidendo, perciò, di fermarli per procedere a un controllo. Proprio in quel momento, però, il conducente, invece di fermarsi all’alt, nel tentativo di eludere i controlli, ha inserito la retromarci­a andando a colpire l’auto degli agenti. Raggiunti, i tre hanno cercato di scappare a piedi verso lo svincolo della tangenzial­e venendo, infine, bloccati dalla Mobile dopo alcune decine di metri. A seguito di accertamen­ti, i poliziotti hanno, quindi, potuto appurare come la Micra su cui viaggia la banda fosse rubata; il proprietar­io, residente in provincia, aveva provveduto a sporgere denuncia il 18 luglio.

I poliziotti hanno allora proceduto alla perquisizi­one del mezzo rinvenendo una targa anteriore e una posteriore entrambe intestate a una cittadina nigeriana residente a Rovigo, a cui sono state restituite. Nel frattempo, i tre minori, uno dei quali residente a Verona, mentre gli altri due in provincia, sono stati, dunque, denunciati al Tribunale dei minorenni di Venezia per i reati di ricettazio­ne e resistenza a pubblico ufficiale. Per il conducente, inoltre, la Mobile contesta anche i reati di danneggiam­ento e guida senza patente perché mai conseguita. I componenti della baby gang sono stati poi affidati alle rispettive famiglie, mentre la Micra è stata restituita al suo proprietar­io.

 ??  ?? Polizia in azione
Gli agenti della squadra mobile hanno inseguito i tre minorenni che avevano rubato un’auto a Verona Est
Polizia in azione Gli agenti della squadra mobile hanno inseguito i tre minorenni che avevano rubato un’auto a Verona Est

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy